• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori max 80 cm di altezza

scorpio6511

New member
Per evitare di nuovo di fare errori :D
Devo scegliere un kit di diffusori in cui i frontali misurino max 80 cm (per ora ho due frontali da 110 cm).
Vi spiego la mia stanza che è il salone non una stanza dedicata
misure 3,40 X 7,50 punto di ascolto e di visione a 4,60/ 5 metri.
La stanza è irregolare nel senso che dopo 2,50 metri si allarga di 50 cm e diventa 3,90 metri. Il sub si trova sulla mia sx poco più avanti dei surround (non posso cambiare la disposizione del sub) i surround , invece, posizionati su due stand li posso muovere a piacimento, quindi senza obbligo di stare attaccati alla parete.
L'altezza dei diffusori, deve misurare 80 cm perchè con il telo che misura 2,30 m, il frontale dx mi sta molto vicino alla parete laterale,e quindi,scegliendoli più corti posso staccarmi di più senza incidere sulla visione del telo (penso che non succeda nulla se un diffusore invece di essere fuori dal telo stia dentro), per quanto riguarda la parete di fondo mi posso staccare fino a 85cm (credo siano sufficienti).
Ampli per ora ho unyamaha e credo che rimarrò sulla stessa marca (non uccidetemi:p ) mi piacciono gli effetti dsp di Yamaha ..che ci posso fa':boh: pensavo a un 1900 o 3900 (dipende da quali diffusori scelgo)
Ah dimenticavo 80% ht e 20% fra game e musica, con questa percentuale di ascolto conviene optare per dei diffusori da stand?
Per il sub velodyne 10 q o sunfire 8, il mio impianto lo vendo a un amico che già è soddisfattissimo di come si sente (io non più).
Vorrei fare un acquisto definitivo o mi separo definitivamente:p
 
qualche buon diffusore con 80 cm di altezza quale può essere?
Mi erano piaciute tanto le ms ma devo rinunciare (altezza 100 cm)
Sono andato di nuovo ad ascoltare le b&w 684 e cosa scopro dopo una 15ina di minuti che il tweter è rotto in una delle casse :mad:
Quindi l'ascolto è stato vano
 
Top