• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Diffusori libreria alta sensibilità

gianluigi65

Member
Messaggi
105
Buongiorno, come da titolo, sto cercando dei diffusori, con una sensibilità alta, di qualità in modo da avere un buon livello sonoro, nella stanza senza dive alzare troppo il volume è possibilmente nemmeno tropo grosso, perché andrebbero inseriti in vano libreria. Alto 30 cm,
largo e profondo 45.
Grazie in anticipo a tutti
 
diffusori con una sensibilità alta, di qualità in modo da avere un buon livello sonoro, andrebbero inseriti in vano libreria. Alto 30 cm, largo e profondo 45
costruisciteli, difficile trovare di meglio con queste caratteristiche in prodotti commerciali

wKTtEe3.jpg

xqJnmi0.jpg


KSUBMg8.jpg
 
Ultima modifica:
Prima cosa grazie,
Sono pieno di dubbi, la volta scorsa ho speso non poco e non mi trovo col suono dei mie diffusori, stavolta non vorrei fare cavolate. Scegliere dei diffusori quando si ha tanta potenza è abbastanza facile, diverso è quando, come il sottoscritto, a watt e libreria con nicchie abbastanza chiuse.
Inoltre, non è facile per me, capire i dati tecnici di un ampli.
Io ad esempio non so, ancora la potenza del mio stereo 40 per canale o oppure 80 per canale oppure 30????. Meglio prendere casse a 4 om o 8 om?

Output Power

40W+40W(1kHz,T.H.D.1.0%,8Ω,20kHz LPF) / 80W+80W(1kHz,T.H.D.1.0%,4Ω,20kHz LPF)

FTC Output Power

30W + 30W ( 1kHz, T.H.D. 1.0%, 8Ω, 20kHz LPF ) / 60W + 60W ( 1kHz, T.H.D. 1.0%, 4Ω,

20kHz LPF )
 
Hai considerato le ProAc Tablette? Sono casse chiuse e di dimensioni che lasciano nel tuo caso anche dello spazio attorno. Hanno però una sensibilità di 86 db con una impedenza di 10 ohm. La ProAc consiglia di usare ampli con potenza tra 5 e 50 watt. Io le possiedo in un secondo impianto e le ho provate anche con un valvolare da 35 watt e con il volume non sono andato oltre le 10. E’ un bel diffusore però comunque bisogna vedere se il suono è di tuo gradimento. Ovviamente con casse di queste dimensioni per i bassi bisogna accontentarsi.
 
la libreria è una wall system di Poliform. le casse le ho fatte io sulle misure del vano ma anche progettate/ottimizzate per funzionare incassate
 
Peccato mi sarebbe piaciuto sentirle,cmq anche tu confermi quello che dico che le Elac sono casse eccezionali per quello che costano?
 
Top