• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diffusori jamo S 606 e Denon x2000

yoo_it

New member
Messaggi
23
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e nuovo anche del mondo del home theater.
Ho da poco acquistato il kit di casse della Jamo s606 ed è in arrivo il Denon X2000.
Vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa più di me per l'acquisto di un buon cavo (rapporto qualità/prezzo) per collegare i diffusori all'amplificatore.
Ho visto che al Leroy Merlin vendono un cavo francese 2,5 mm ad un buon prezzo. Dite che è da scartare a priori?
Un altro dubbio è che a volte mi sembra che le casse suonino un pò affogate a basso volume. Alzando un pò il volume questa sensazione diminuisce o sparisce del tutto. Può essere che le casse necessitano di essere rodate? Attualmente sono collegate ad un vecchio sinto Onkyo con una piattina da 4 soldi.
 
Ho da poco acquistato il kit di casse della Jamo s606 ed è in arrivo il Denon X2000.
Vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa più di me per l'acquisto di un buon cavo (rapporto qualità/prezzo) per collegare i diffusori.[CUT]
Le tue casse non fanno certo miracoli suonano per quel che sono accontentati . Riguardo il cavo io sono contrario a cevatti strani,prendi almeno un cavo di potenza da 1.5 mm adatto per impianti hi-fi non costano tanto .
 
Beh da quello che ho letto in giro queste casse dovrebbero suonare bene, anzi se non erro come qualità prezzo dovrebbero essere le migliori. Comunque le casse suonano bene e solo una sensazione iniziale, che ho a basso volume forse con il tempo ci farò l'orecchio.
Per il momento ho preso un cavo hi -fi da 1,5 mm da Leroy Merlin, successivamente vorrei prendere qualcosa di meglio. Per quello chiedevo qualche consiglio.
 
Non posso giudicarle anche se jamo come prodotti non è male ,cmq ci prenderei almeno un paio di cavi di potenza come i miei che non sono male supra rondò costano 13 euro al metro ed'è ottimo. I cavi in rame come si conoscono? Dal colore che hanno spererei...ma non so se hanno fatto pure i facsimile.
 
Top