Diffusori Italiani dalla a alla z

l'ho detto, li produce la setcrossover, azienda italiana :)

http://www.setcrossover.com/


non è un'assemblatore, nella homepage si vedono (tra gli altri), pure i macchinari usati per la produzione delle bobine e degli stampati
Se guardi alla sezione prodotti nella categoria hi fi home, si vedono pure alcuni cross di esempio, tra i quali spiccano quelli delle Silverette 200T e delle Mllennium 1
Se vuoi vedere i componenti prodotti in dettaglio c'è la sezione apposita. Ovviamente in epoca di globalizzazione li chiamano con nomi anglofoni (per esempio i condensatori "soundcap" nome genericissimo che indica un capacità per uso audio...)

-"Dal 1983 la produzione si specializza solo sul filtro, anche per altre Aziende nei settori Car Stereo, HiFi Home e Sound Reinforcement. L’acquisizione di sistemi completamente automatici per la produzione di avvolgimenti termocementati..."

-"componenti passivi sono realizzati su specifiche con il marchio SOUNDCAP (condensatori) e SOUNDRES (resistori) grazie agli investimenti nelle attrezzature di produzione".
 
Ultima modifica:
Via su,
Io direi che Cario è una marca italiana!

Di questi tempi anche solo l assemblaggio in italia vuol dire tanto, poi abbiamo definito che la componentistica è italiana ed è tantissimo a questo punto direi che può bastare !!!!

Io soprassederei sul fatto che gli impiegati per andare a lavoro usano benzina che arriva dagli emirati arabi!
 
Sono assolutamente daccordo con massimo...! E' veramente una follia porsi questi problemi... sono rimasto male quando ho letto che stava per prendere le Chario e che poi quando ha scoperto il woofer Focal ha cambiato idea... assurdo, dai! Credo che fondamentalmente un diffusore debba essere ascoltato, e non studiato nelle sue origini... Se la qualità è ottima e rappresenta le nostre esigenze, non credo abbia molta importanza che sia di origine straniera, no? Altrimenti, se noi italiani producessimo solo diffusori di scarsa qualità, per principio dovremmo tutti quanti avere in casa un impianto scadente?
 
le Chario con woofer focal erano quelle di oltre 10 anni fa, la sola serie academy, e comunque erano i midwoofer ad esser precisi, i woofer erano della Italiana Sipe. Quella attuali come detto sono italiane fino al midollo
 
Top