diffusori in mt 1,5 di spazio

the_magus

New member
salve a tutti,devo comprare un paio di diffusori da scaffale per il mio integrato stereo rotel ra04...il problema maggiore è che lo spazio a disposizione sullo scaffale (niente supporti, non ho lo spazio) è quello in oggetto, considerate che anche lo spazio dal muro è limitato (escluderei quindi a priori reflex posteriori) mi trovo molto indeciso...mi sarebbero piaciute moltissimo le cm1 ma con queste premesse :cry:
l'unica cosa che mi consola è il fatto che l'ascolto avverrebbe comunque ad una distanza di due metri circa (forse meno :) )...ecco lanciata la sfida, a voi la palla...ah! del budget non ne ho parlato in quanto visti gli spazi ridotti non credo mi possiate suggerire qualcosa che va oltre il preventivato...
 
the_magus ha detto:
,devo comprare un paio di diffusori da scaffale il problema maggiore è lo spazio l'unica cosa che mi consola è il fatto che l'ascolto avverrebbe comunque ad una distanza di due metri circa suggerire qualcosa che va oltre il preventivato...

Se riesci a trovarle ti suggerisco di provare le Mirage da scaffale OMNI/OMD .
Secondo me si adattano molto bene a questa problematica
Flavio
 
Morenus ha detto:
profondità della mensola? genere musicale preferito?

la mesola è profonda 80cm circa mentre come generi di musica ascolto principalmente pop-rock, ska e cantautori italiani in generale.

Per ora starei pensando a b&w 686 o focal 705 (bruttine a dire il vero), non credo di poter puntare su di un woofer superiore ai 13cm...
 
Per ora starei pensando a b&w 686 o focal 705 (bruttine a dire il vero), non credo di poter puntare su di un woofer superiore ai 13cm...[/QUOTE]ciao le b&w 685 non ti starebbero? comunque le 686 non sono brutte :confused:
 
no no le 686 sono belle, le ho sentite pure suonare e mi piacciono molto (prediligo infatti diffusori piuttosto trasparenti in generale)...mi riferivo alle focal quando dicevo che sono bruttine.
Il problema con le 686 è che credo rimangano troppo costritte e non si possano esprimere al meglio, tornando alle 685 hanno di contro il reflex posteriore (non me ne ero accorto, pensavo fossero come le sorelline maggiori).
Riguardo alle monitor audio non le conosco...cercherò di documentarmi e possibilmente di ascoltarle.
 
Top