Diffusori frontali per marantz nr1604 Jamo, indiana o ...

aresx0

New member
Salve,
Vorrei un consiglio veloce per una coppia diffusori laterali frontali adatti ad un ambiente di circa 40mq con un sintoampli marantz nr1604 per un budget di 400/500€ max ascolto principale 90% tv 10% musica;
io sarei indirizzato a jamo s 608, indiana tesi 542 o ....
Grazie in anticipo
 
Per me decisamente le Jamo 608. Puoi anche fare a meno del sub con quelle. Io le piloto con Marantz e l'accoppiata è straordinaria.
 
Le tesi sono limpide e scendo bene ma le Jamo (che ho ascolato ieri) sono potenti calde e mi hanno impressionato

Io passo da tesi a jamo o magnat sto rifacendo il frontale e devo dire Jamo....sono una bomba sia le 606/608 che a salire , fai le valutaizoni con le dimensioni della stanza le tesi 560 per esempio sono molto impegnative come posizionamento e spazio le 540 meno, e le Jamo sono ancora piu facili da sistemare.
Le magant essendo cassa chiusa anche loro facili e secondo me le monitor 1000 sono fantastiche rapporto prezzo qualità
appena sentirò spero presto le 2500 scopriremo se sono come le jamo a 70 euro di meno.....:)
 
Ultima modifica:
Le Jamo sono anche molto aperte, non solo calde. Scendono benissimo(qui si mangiano le Tesi) e i bassi ti avvolgono propri, cosa che ho sentito su pochissimi diffusori(e ben più costosi). Come qualità prezzo sono un best buy, tanto che ho SERIE difficoltà nel cercare(nel caso...) un rimpiazzo per un upgrade...finisce che le tengo e vivo felice ;)
 
Mi intrometto per chiedere se nel mondo jamo esistono delle buone casse bookshelf...

Per Aresx0 vedi sul peperoncino che per il 5.0 trovi un grande prezzo.....
Anche se sul peperoncino tedesco le stesse costano meno!!!
 
Ultima modifica:
all'inizio per un fattore estetico mi ero orientato per le IL tesi 542 ma visto che la maggior parte mi consigliano le Jamo allora penso che mi oriento per le jamo s608 anche se ho trovato un buon prezzo per le s626 ma essendo però io più che neofita non sò che differenza ci sia tra le due!! visto che siete stati così gentili vi chiedo posso mettere un IL tesi 742 come centrale( solo per motivi estetici) o è meglio a questo punto prendere sempre jamo s62?? Ne approfitto per chiedere anche ma il bi wiring a che serve vuol dire per caso che posso collegare anche l'uscita delle casse posteriori (viso che per ora non le metto) su la cassa frontale??? grazie
 
Ultima modifica:
Le 608 sono le studio vecchia serie. Hanno un cono da ben 25!!!! e un mid driver in più. Sinceramente le 606(o le nuove 626 già bastano e avanzano) ma visto il prezzo le 608 vanno prese all'istante!
Il centrale va preso dello stesso marchio/modello per coerenza timbrica. Poi ovviamente si può prendere un altro, c'è chi fa sistemi ibridi ma Indiana Line e Jamo sono mooolto diversi come timbrica.
 
Io avevo lo stesso dubbio qualche mese fa...
Jamo o IL?
Le Jamo le avrei prese praticamente alla metà del prezzo delle IL, ma in quel periodo mi diedero molti più pareri positivi su IL che su Jamo e quindi sono andato di IL Tesi serie 60, mentre adesso sembra il contrario...
Sembra che meglio l'una o meglio l'altra dipenda da chi più frequenta il forum in quel determinato periodo...
Io non ho grandi esperienze, posso solo dire che ho preso le 260 e un 760 della IL e sono molto molto contento, infatti sono in arrivo le 560.

Forse ascoltando le Jamo potrei mangiarmi le mani (per un mero discorso economico), o forse no...
Purtroppo anche se molto commerciali ascoltare entrambi questi prodotti prima dell'acquisto non è cosa semplice.

ps. Se ti orienti sulle Tesi contattami in pvt ho trovato un negozio fisico, ma che vende anche online, che ha ottimi prezzi.
 
Top