Diffusori frontali..consiglio

FabioLN

New member
Ciao a tutti, non sono molto esperto di diffusori e impianti audio in genere..quindi spero di non fare una domanda troppo sciocca.

Attualmente ho un impianto così configurato: Ampli HK AVR 145 + casse Polk Audio RTi4 (posizionati su stand).

Adesso volevo aggiungere un centrale, mettere le Polk come casse posteriori e comprare due frontali di un "livello un pò più alto" delle Polk (che comunque fanno bene il loro lavoro). Ero orientato sulle Tesi 560 o le Wharfedale Diamond 10.5.

Per il centrale quindi, a seconda della scelta dei frontali, il Tesi 704 o Wharfedale Diamond 10.cc

Che ne pensate? L'utilizzo principale è musica (pop, rock) e film.

Grazie a tutti!

Ciao

Fabio
 
Vedi le Mordaunt Short : Best-buy in quella fascia di prezzo e paragonabili a diffusori >2000 Euro. Ottimi per la musica. In alternativa, ma da supporto ed a un prezzo più alto, le Luxuraudio Connubium II : dovrebbero ancora esserci una coppia di ex-demo ad un prezzo molto vantaggioso (considerato quello di listino, ma la qualità si paga) sul sito ufficiale.
 
Se puoi ascolta le monitor audio rx6: suono aperto, bassi presenti ma fermi, alti dettagliati, per me è stato amore a prima vista.
 
Non avevo mai sentito le Mordaunt Short...cercherò un posto qui a Torino che mi permetta di ascoltale...ho visto parecchie configurazioni interessanti sul loro sito. Le B&W sono un pelo fuori budget...volevo stare max sui 700.

Quindi le Tesi e le Wharfedale le scartereste? Come mai?

Ciao!

Fabio
 
Stavo pensando anch'io, tra le varie soluzioni, alle mordaunt short, in particolare alle aviano 1 (purtroppo non ho molto spazio).
Secondo voi da queste casse usando un ampli Onkio sr606 posso ottenere dei buoni bassi con un volume di ascolto non elevato?
 
Ultima modifica:
Accidenti, queste Dynaudio costano un botto! Cmq mi sono documentato ed ho guardato il sito ufficiale. E più mi documento e più sono indeciso sul da farsi....aiuto!
 
Anch'io mi sono documentato per qualche mese, finchè non sono andato ad ascoltare. Ed in 10 minuti ho capito che avevo perso tanto di quel tempo... ;)
 
Dunque, attualmente il front è composta da delle Klipsh RB61 e da un centrale sempre Klipsch, l'Rb62. Siccome l'alloggiamento delle RB61 è ad oltre due metri di altezza (sopra la libreria) ed il centrale è talmente pesante che mi sta piegando la mensola (preciso che il mobile - con tutto il rispetto - non è di quell'azienda svedese) sono costretto a cambiare tutto.

Cambiare vuol dire che devo prendere casse alte al massimo 19,5 cm (non ho problemi di profondità e larghezza) che dovrò alloggiare proprio sulla suddetta mensola in mezzo al nuovo centrale un pò più leggero e piccolo rispetto all'attuale.

Prendendo in considerazione Dynaudio, dopo aver visitato il sito, penso che per il centrale di problemi non ce ne sarebbero, ma cosa potrei prendere come diffusori? Avrei bisogno di misure contenute e comunque dovrei "sdraiare" le casse perchè in 19 cm o poco più non ci stanno nemmeno dei satelliti!! Help me
 
Top