Diffusori economici per t-amp.

Grazie di nuovo girmi, ci sono quasi ma avrei un'altra domandina.

Secondo vari test il t-amp lavora in modo molto lineare con altoparlanti da 4 ohm. Ho visto però sul sito della fostex che essa non produce i full range da 4 ohm, ma sono tutti ad 8.

In generale ho visto che di altoparlanti da 4 ohm non se ne trovano molti, anche quelli già costruiti.

In parola povere mi servirebbe un'altoparlante full range da 4 ohm, con alta sensiblità ad un prezzo non esagerato.

Esiste o chiedo troppo ?

PAPO ha scritto:
Secondo vari test il t-amp lavora in modo molto lineare con altoparlanti da 4 ohm. Ho visto però sul sito della fostex che essa non produce i full range da 4 ohm, ma sono tutti ad 8.

In generale ho visto che di altoparlanti da 4 ohm non se ne trovano molti, anche quelli già costruiti.

In parola povere mi servirebbe un'altoparlante full range da 4 ohm, con alta sensiblità ad un prezzo non esagerato.
Esistono tantissimi fullrange da 4 ohm, basta che guardi i link dei produttori che ti ho dato, soprattutto per applicazioni Car Audio.
Ne fa anche la Vifa:
http://www.tymphany.com/vifa/vifa.php?line=TG%20line
Qualcosa ha Audioselection
Esistono anche prodotto Hi-End, tipo Supravox, che trovi da Audiokit o da Mantrasound.

Però costano molto ed il tuo thread si chiama "diffusori economici per T-Amp", e quindi….

Fostex fa dei prodotti con un ottimo rapporto prezzo/qualità, se puoi spendere un pò di più rispetto al 166 vai sul FE206.
Io non starei a preoccuparmi tanto di linearità a 4 o 8 ohm, le poche misure che si sono viste rilevano differenze del tutto trascurabili.

Se la combinata finale ti soddisfa, potrai pensare ad un tweak sul T-Amp.
Ad esempio, il semplice upgrade delle bobine sembra dare ottimi risultati, sia in gamma bassa che come potenza.

Ciao.