Diffusori Dynavox: qualcuno li ha provati?

marcopoli

New member
Salve a tutti, dovendo completare il mio impianto con dei diffusori posteriori poco invadenti, sia esteticamente che acusticamente, ho sempre apprezzato le Scythe Kro Craft rev. B, ma viste le caratteristiche (bass reflex posteriore) e l'estetica non proprio integrabile, avrei ripiegato sulle Dynavox AS 301 o TG 1000. Voi cosa ne pensate? Sono una cinesata? Non li ho mai ascoltati ma sulla carta e da qualche recensione pare che valgano qualcosa in più del prezzo irrisorio che costano. Pareri? Alternative valide?
 
Non ho pregiudizi sulle casse in plastica, piuttosto una scelta razionale prevederebbe un suono compatibile con le frontali che sono...?
 
Lo so che le BX1 fanno parte di una serie ma io ero orientato ad una soluzione molto più essenziale, sia per ragioni di spazio che di spesa. Ancora manca pure il sub...
 
parlo perché ho abbinato per anni un sistema 2.1 (frontali+sub) con altre tre casse (centrale+posteriori) di un'altra serie più economica. Funziona però quando gli effetti (il classico elicottero) passano da dietro a davanti si percepisce un cambiamento di tonalità.

Con il dovuto rispetto per qualsiasi dimensione economica in cui ci si muove mi sembra che la differenza sia sotto i cento euro e che di fare una cosa del genere comprando tutto nuovo vada a svalutare il risultato che giustamente ti aspetti.

p.s. un altro ragionamento parlando di cinema è che forse il centrale (che va per il parlato) è più urgente del sub.
 
Top