Diffusori davanti al telo e alla cassa centrale: è fattibile?

Dete83

New member
Ciao a tutti! :) In base alla vostra esperienza se mettessi i diffusori da pavimento a metà strada tra il telo del videoproiettore e il divano ne risentirei in qualche modo? Sto spostando tutto l'impianto in una saletta dedicata ma a fianco della parete dove andrà il telo c'è una porta che si apre verso l'interno, per cui mettere i diffusori a fianco o sotto il telo potrebbe essere un problema. L'alternativa è acquistare dei nuovi diffusori a parete e metterli sopra il telo ma preferirei evitare. Calibrandoli a dovere sarebbe fattibile metterli in questo modo? Vi faccio un disegnino un pò stilizzato.. :D

stanza.jpg
 
Ciao
allora tutto è fattibile,spesso bisogna accettare qualche compromesso,la mia situazione è simile alla tua ma dalla parte opposta quindi ho messo le casse 1 metro più avanti rispetto al telo; nessun problema a patto di porre un po' di attenzione nel regolare i livelli e il ritardo del canale centrale se non lo metterai alla stessa distanza (mi sembra di capire che lo metterai più dietro rispetto ai frontali)
In ogni caso tieni presente che il miglior posizionamento per i diffurosi non è addossato alle pareti,nè quelle posteriori nè quelle laterali.
 
già, purtroppo la stanza non è grandissima e sto cercando una soluzione il più possibile soddisfacente. Ti ringrazio della risposta, sono più tranquillo ora. Per i diffusori posso anche spostarli un pò verso il centro, non è un problema, l'unico impedimento era appunto la porta che si apre verso l'interno e sarebbe andata a sbattere addosso alla cassa. Vedo se stringendoli di più sotto il telo si riesce a trovare una soluzione soddisfacente, al massimo sposterò i due laterali oltre la porta e il centrale lo terrò come nel disegno. Grazie ancora!
 
Il telo microforato,come sicuramente sai, serve nel caso si vogliano mettere i diffusori dietro al telo;lui deve metterli avanti. Almeno così ho capito io :)
 
Top