• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori: dal piu' al meno "performante"...

ma cooomeee!! le recensioni parlano tutte molto bene, addirittura what hifi dice che sono le nuove gold (vabbè saranno pagati).
dici che i bassi sono poco presenti? hai mai ascoltato le MA gold GS10? nel caso, differenze?
a me un venditore, che però non le ha mai sentite, mi ha detto che i woofer non spingono molto in basso rispetto anche al modello più piccino bronze br6 dal prezzo nettamente inferiore.
Io ho anche ascoltato le mourdant short mezzo 6 e le canton ergo 670 e 690: queste ultime non mi sono piaciute perche le sentivo rimbombanti e le 670 molto più equilibrate anche se meno "piene". le MS mezzo 6 forse erano più di mio gradimento fra le 3 anche se non mi hanno convinto in toto (forse come restituzione delle voci preferisco diffusori più aperti).
Quindi, visto che mi piacevano le gold gs10, pensavo potessero fare al caso mio le nuove silver rx6, ma forse è proprio il caso di ascoltarle ma dove...?? è un problema!!
Mi sa che ricadrò sulle klipsch, ma ho scoperto che la mia stanza ha un pochino di eco anche perchè e senza mobilio, questo è un problema soprattutto per le trombe delle klipsch vero?

caesar70 ha detto:
difatti il venditore mi ha suggerito il 3310 con le 683 perche' a suo dire il 2310 non basterebbe.. mah!:confused:

ma hai fatto un ascolto stereo? perchè nemmeno il 3310 secondo me è paragonabile ad un ampli stereo. e tra 23/3310 le differenze sono minime, quasi trascurabili, e su whathifi lo hanno scritto chiaro

Si, l'ascolto che ho fatto era in stereofonia. La differenza che interessa me e' solo in fatto di capacita' di pilotaggio delle B&W 683.

Kali ha detto:
...e tra 23/3310 le differenze sono minime, quasi trascurabili, e su whathifi lo hanno scritto chiaro

devo smentirti perchè avevo il 2309 (simile al 2310) e ora ho il 3310 la differenza pilotando le cm7 è netta a favore del 3310

ma perchè nn scegli un'elettronica piu performante, a dirla tutta il denon non mi pare sto gran che come performance sonora... piuttosto opterei per marantz o ancora meglio se hai possibilità di spendere qlcsina in piu con nad avresti sicuramente molta piu qualità.

serfon ha detto:
devo smentirti perchè avevo il 2309 (simile al 2310) e ora ho il 3310 la differenza pilotando le cm7 è netta a favore del 3310

continui a parlare di un prodotto che non conosci, paragonalo al 2309 che hai avuto e non 2310 che non hai mai sentito, supposizioni e 0 fatti :/

Ultima modifica:
Kali ha detto:
continui a parlare di un prodotto che non conosci, paragonalo al 2309 che hai avuto...supposizioni e 0 fatti :/

su questo ti dò ragione ma ho letto un pò dapertuttto che denon ha riposizionato verso il basso i suoi apparecchi quindi se è vero il 3310 dovrebbe essere il sostituto del 2809 e il 2310 addirittura il sostituto del 1909 se così non fosse non vedo il motivo e la giustificazione delle differenza di soldi tra il 2310 e il 3310 e cmq penso che la differenza è più marcata se la prova si fà su casse più esigenti quindi come le mie cm7

se leggi la review nemmeno loro li giustificano, arrivando a scrivere prendere il 2310 e tenetevi in tasca 400£ e qui chiudo l'ot
su riposizionamento in basso ho i miei seri dubbi, la serie 10 di denon semba una vera annata fortunata ;D
io ero a un passo dal prendere il 3310, poi per alcune limitazioni sul dlna ho preferito il 2310

Ultima modifica:
@caesar :ho letto della tua delusione per le MA. Quale modello hai ascoltato? Dove?
Ieri ho ascoltato delle focal826(limited edition) che, oltre ad essere belle, suonavano in maniera limpida e dettagliata(il negoziante le ha preferite alle B&W CM7); mi ha pure detto di preferire le 683 alle CM7
Ho anche ascoltato delle B&W CM1 che, anche se non si puo' fare un paragone x diversita' di diffusore, non mi ha impressionato piu' di tanto(anche la mia compagna, che come me non ha idea di casse e ampli, le ha trovate piu' ovatate/chiuse)ed ha preferito le Focal 826.
Cmq, mi e' rimasto da ascoltare le Gran Mezza...una di queste sere...
P.s.: anche il tipo del negozio(cosi' come un altro in altro negozio) mi ha parlato di erogazione piu' importante e resa maggiore nell'utilizzo del 3310 al posto del 2310. Mi ha detto che se, pilotando la stessa coppia di casse(parlo di quelle da me citate nel primo post), con un 3310 sentirei una differenza sostanziale.

Ultima modifica:
addirittura? io ho ascoltate le 685 e anche loro mi sono sembrate molto chiuse e ovattate rispetto alle 807, qui gli audiofili ci uccidono :D
per gli ampli perchè non gli chiedi una prova?

Kali ha detto:
se leggi la review nemmeno loro li giustificano, arrivando a scrivere prendere il 2310 e tenetevi in tasca 400£ e qui chiudo l'ot
su riposizionamento in basso ho i miei seri dubbi, la serie 10 di denon semba una vera annata fortunata ;D

a questo punto sono curioso di sentire il 2310 e se fossimo vicini ti proporrei un confronto diretto con le nostre rispettive casse così ci toglieremmo il dubbio ;)

x cesar 70

ciao,
hai la casella mo piena.
ti volevo chiedere:

alla fine cosa hai comprato(diffusori e ampli?
leggendo i tuoi post iniziali ho notate che hai avuto le mie stesse indecisioni.
io pero' devo ancora cominciare a sentire i vari prodotti(cm7,rx6/8,gran mezza)
mi puoi dare le tue imptressioni?
grazie

Salve ragazzi, anch'io sono interessato all'accoppiata denon 2310 con monitor audio rx6 kit 5.1 e mi è stata consigliata rispetto a denon + B&W 684 kit 5.1.
pero c'è anche da dire che lo yamaha v1900 potrebbe dare un pelo di più all'erogazione ma essere un po più per le medie frequenze che se come dicono le rx6 pilotano meglio le medio-alte frequenze allora l'accoppiata potrebbe creare squilibrio.ma.....:confused:
Lo yamaha va meglio con le B&w 684 ma c'è chi dice che le rx6 hanno un suono caldo e equilibrato come le B&W ma allora....:cry:

Fatevi avanti per favore con le vostre esperienze ho bisogno di Voiiiii!!!!
Senor member e Advanced fatevi sotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Martux77 ha detto:
Lo yamaha va meglio con le B&w 684 ma c'è chi dice che le rx6 hanno un suono caldo e equilibrato come le B&W ma allora....

E' una questione di ambiente di ascolto, abbinamenti amplificazione-diffusori e preferenze personali.
Io trovo, ad esempio, l'estensione e l'articolazione della gamma bassa delle RX6 uno dei loro maggiori punti di forza.
Le 684, secondo i miei gusti, hanno invece una gamma bassa meno precisa.

Ciao Avenger,
quindi le rx6 con quale sinto le accoppieresti per dare il meglio in ht??
ho visto che in stereo hai un rotel...veri good!!!!!
C'è anche da dire che il supporto del sub da 30 pollici e 500w di cui è dotato l'impianto 5.1 rx6 probabilmente rafforzerà quell'impronta dei bassi dandole più corpo e potenza!!!!!!sarà cosi?????
una classifica bisogna farla per gli amanti del cinema e live music:
denon 2310 + rx6
yamaha v1900 +rx6
denon 2310 + focal 716 o 816???
yamaha v1900 + b&w 684
denon 2310 + b&w 684

In ascolti stereo le RX6 non hanno bisogno del subwoofer, la loro gamma bassa è già estesa.
In home cinema il subwoofer ti serve per la traccia LFE (.1).
Per l'amplificatore ti ho risposto in PM, in quanto in questa discussione, secondo me, è leggermente OT.