• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori dai 500 ai 700 Euri

Senti ti prego di non fare porkate!!!


Una cosa è spendere poco, un'altra è spendere male!!!!

Il fatto che oggi hai questo budget, ci si augura che un domani il portafogli potrà essere anche + pingue.


Allora se avrai speso badando unicamente al risparmio e senza badare alla qualità, avrai un set di casse non aggiornabili e che sarebbero non rivendibili, e col tuo nuovo budget avresti da fare poco o nulla!!


Invece se spendi bene oggi e con lungimiranza, hai la possibilità anche un domani con piccoli budget progressivi e suscessivi di "steppare" un upgrade logico razionale e altamente soddisfacente....

Usa il tuo budget attuale per un trittico degno (ed usa il Phantom sull'ampli per le surround), un domani prendi le rear, e dopo sei mesi il sub....

Ma se compri porcate oggi sui frontali, domani sempre porcate restano( per di più con il graduale senso di appagamento che arriva più velocemente in proporzione alla qualità offerta): allora verrai qui a chiedere a quanto posso rivendere la porkata X, per poter prendere.....


Medita....

ti han dato ottimi consigli (a partire dal sistemino tutto bookshelf nortridge), sfruttali.....

LE FRONTALI NON DEVONO ESSERE per forza torri!!

QUello è uno step successivo!! AD esempio, oggi prendi dei bei bookshelf, un domani, sempre della stessa serie prendi le torri frontali, ed i bookshelf allora passano dietro!!

Stesso discorso per il centrale: oggi prendi il 25 piccolino proporzionato con le bookshelf: un domani diventerà centrale posteriore quando avrai la pecunia per passare al 35!

BUon Senso!!


walk on
sasadf
 
Ho quasi partorito

Ordunque, dopo lunghe ore di lettura penso di essere giunto ad una conclusione compatibile con i 500 700 euri, ma adesso necessito dell'indispensabile aiuto di sasadf.

Ecco la mia decisione in fatto di diffusori:

Frontali: JBL Northridge E30 = 245 Euri;
Centrale: JBL Northridge EC25 = 135 Euri;
Posteriori: JBL Northridge E10 = 199 Euri;
Sub: JBL Northridge E150P = 349 Euri.

Per questioni di budget il sub verra acquistato a data da definire, ma qui deve entrare in causa sasadf, o chiunque ne capisce piu di me:

1) La soluzione è bilanciata oppure c'è qualcosa che non va? per ex mettere gli E20 al posto dei E30?

2) Optando per dei frontali a torre da pavimento e non avendo spazio, è possibile posizionare quest'ultimi.... diciamo appoggiati su un mobile basso a fianco del TV?

3) Non mi sembra di averlo letto da nessuna parte, ma i diffusori della serie Northridge sono schermati?

Grazie.

p.s I prezzi li ho ricavati da un sito italiano, ma ho visto che in Germania o si ebay si spuntano prezzi decisamente migliori, anche se non so se conviene, per il semplice fatto che le spese di spedizione incidono e non poco, e a questi prezzi la differenza è minima.
 
Allora se hai un mobile sul frontale e non puoi mettere torri sul frontale il discorso di progetto può andare bene così come l'hai delineato adesso....


Se postassi delle foto della sala e le sue misure....è meglio --


essendo bookshelf di spese di spedizione, non inciderebbero nemmeno tanto e quindi vai di TETESKIA ma non su hificomponents.


walk on
sasadf
 
Re: Ho quasi partorito

dodox ha scritto:
Ordunque, dopo lunghe ore di lettura penso di essere giunto ad una conclusione compatibile con i 500 700 euri, ma adesso necessito dell'indispensabile aiuto di sasadf.

Ciao finalmente son qua ad aiutarti (anche se non sono sasadf)

WHARFEDALE sentito parlare ?

Front DIAMOND 9.1 ......................... 176,00
Rear DIAMOND 9.0 .......................... 128,00
Center DIAMOND 9 CS .................... 144,00
Sub YAMAHA YST SW215.................. 209,00

Ci stai dentro !
Con YAMAHA si sposano a meraviglia , finchè avevo l'RXV530 andavano benissimo , ho diversi amici che hanno l'accoppiata e sono felicissimi.

I WHARFEDALE li puoi trovare da magicsound.it
mentre il sub YAMAHA su Onlinestore.it

Buona spesa.
Beppe
 
Re: Ho quasi partorito

dodox Ecco la mia decisione in fatto di diffusori:

Frontali: JBL Northridge E30 = 245 Euri;
Centrale: JBL Northridge EC25 = 135 Euri;
Posteriori: JBL Northridge E10 = 199 Euri;
Sub: JBL Northridge E150P = 349 Euri.


anche io pensavo a QUESTA SOLUZIONE...

magari solo sostituendo le E30 con le E 20 e l'EC25 con l'EC35...
 
Re: Re: Ho quasi partorito

spn ha scritto:
anche io pensavo a QUESTA SOLUZIONE...

magari solo sostituendo le E30 con le E 20 e l'EC25 con l'EC35...

E' una soluzione alla quale ho pensato anche io, ma ritengo (sulla carta) migliori le E30 rispetto alle E20, mentre per quanto riguarda l'EC35 reputo sia troppo "superiore" quindi sproporzionato per un impianto come quello da me prospettato.

Adesso attendo i vari post degli intenditori per smentire o avvalorare l'ipotesi.

Saluti.
 
Continuo a preferire, SEMPRE, il centrale migliore (da lì passa una percentuale considerevolissima del segnale di tutto il messaggio filmico:o ).

Riguardo la preferenza tra E30 ed E20, il secondo ha il woofer da 15 cm, sicuramente scende più in basso rispetto all'E20, ed in una soluzione senza Sub, almeno una mano ce la da.....

ANCHE CON il piccolo E20, SCELGO 100 VOLTE L'E35:
1) non solo ha i woofer da 135cm(quindi di diametro uguale o simile ai woofer dei laterali, qundi maggiore coerenza timbrica).
2) ma ha anche un piccolo Mid, che aiuta sicuramente (e di molto!),l'intelleggibilità del parlato:o


Se proprio si deve risparmiare (io non lo farei!Rinucerei ad un paio di pizze il sabato sera al massimo!), risparmio sull'E20, piuttosto che sul centrale.....

SUONA meglio (sempre in ambito HT!), un impianto con un centrale un pò più performante e di classe, piuttosto che un impianto con centrale in linea rispetto al resto e con i frontali più grandicelli....


walk on
sasadf
 
Menomale che c'è sempre chi sa dare consigli....
ricapitolando:

Frontali E30;
Centrale EC35;
Posteriori E10.

Quindi, correggetemi se sbaglio, così facendo rimango nel budget e penso di poter supplire qualche mese alla mancanza del Sub....... o no?

A presto.
 
Il sub ti accorgerai che serviva solo quando lo avrai messo all''opera, prima, con le sole northridge non ne sentirai quasi l'esigenza, fidati...

LE E10, hanno una config. quasi piatta, come hai intenzione di sistemarle?

Se non hai la parete di fondo piatta, conviene usare delle belle E20 dietro.....Il massimo sarebbe delle E30 pure dietro; ed avresti il fronte sonoro più coerente che si possa pensare!!

MA se devi rinunciare a qualcosina, fai pure così!

walk on
sasadf
 
sasadf ha scritto:

LE E10, hanno una config. quasi piatta, come hai intenzione di sistemarle?

Se non hai la parete di fondo piatta, conviene usare delle belle E20 dietro.....Il massimo sarebbe delle E30 pure dietro; ed avresti il fronte sonoro più coerente che si possa pensare!!

walk on
sasadf

Probabilmente sarò costretto a prendere le E10 perché ho il divano con schiena a muro incassato tre due librerie, praticamente ho i diffusori (quelli attuali, che saranno sostituiti dalle E10) a pochi centimetri dalle orecchie "attaccati" alle librerie.
A questo punto ti chiede: i diffusori li lascio ai lati, magari alzandoli un po, oppure li metto posteriori?
Comunque se riesco posto uno schema della sala...... che è meglio

Saluti.
 
a questo punto più che lo schema sia d'uopo una bella foto, se puoi più di qualcuna...


dalla descrizione mica ho capito dove vanno messe!!


ormai anche il telefonino di mia suocera c'ha una fotocamera!

basta anche uno squallido 640x480 per far capire la situazione!

Dai su! che su imageshack hanno anche messo la utilissima funzione automatica di RESIZE(bravi!)

walk on
sasadf
 
anche io penso farò una configurazione fotocopia di dodox (anzi scusa se mi sono intromesso nella TUA discussione...ma mi sembra di avere un problema = al 100% al tuo...)

io le casse le dovrei appendere tutte a muro...
esistono dei supporti "originali" orientabili di jbl?
 
Fatteli da solo....;)

tik2rearleft3bs.jpg



walk on
sasadf
 
sasadf......:D ..sei fuori di melone.....fatteli da solo
a volte mi vien da pensare quando faro' il mio (secondo HT)
sara una follia con voi
 
dalpack ha detto:
Ciao per NEMO non sarà un degno impianto , ma credimi ,amici che hanno un KIT YAMAHA sono molto soddisfatti .

Tutto dipende da ciò che cerchi , DODOX l'ha dichiarato apertamente , ha optato per privilegiare la sezione video ( bellissimo TV !) ed ora si deve accontentare per la parte audio.

E' chiaro NEMO30 che non suonerà come il tuo impianto , ma c'è tempo per migliorare , io son 3-4 anni che cambio e miglioro di volta in volta. A patto che compri dei componenti separati.

Ti propongo un kit , per quel prezzo favoloso.

1- KIT completo YAMAHA RX-V457 + DVD S557 + NS-P240 .. Tot. 700,00 €

http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_106&products_id=678

Non avendo l'ALL in ONE , in futuro potrai migliorare questo o quel componente.

Ciao
Beppe

Ciao a tutti, anch'io sono nuovo di questo forum mentre ho sguazzato abbondantemente su uno dedicato a Philips 42 9966.
Vengo al dunque, io privilegio l'aspetto video,sull' Home Theatre, (dovrebbe arrivarmi a breve un Philips 50pf9967) mentre per l'audio HT non vorrei spendere follie e sono appunto orientato sul Yamaha RX-V457 che ho trovato su pixmania a €271 o sul 557 per € 339.
Essendo un assoluto neofita del HT ma appassionato di Hi Fi ho delle bellissime casse Infinity reference 60 (35-200w su 8 ohm) pilotate da un Luxman LV117 (110W x 2 rms su 8 ohm) che mi danno grossa soddisfazione.

Dopo questo lungo preambolo Vi chiedo:

Posso utilizzare le mie Infinity come diffusori principali collegandole ad uno dei due Yamaha sopra citati?
Considerando che i diffusori del mio plasma possono essere collegati all'ampli come solo canale centrale, avrà questo una resa decente?
Se no, che cnale centrale mi consigliate?
E come canali posteriori?
Il Sub Woofer è sempre indispensabile?
Ce la posso fare con € 500 totali ?

A scusate altra domanda..... Che serve collegare l'uscita video di un DVD all'amplificatore A/V piuttosto che direttamente al Plasma?

Ringrazio chiunque mi aiuterà a cominciare ad orientarmi in questo mondo.

Saluti, Marco;)
 
strumi06 ha detto:
Posso utilizzare le mie Infinity come diffusori principali collegandole ad uno dei due Yamaha sopra citati?
Decisamente si. Ma invece che collegarle direttamente alle uscite amplificate dello Yamaha e avendo un ampli stereo Luxman di cui sei contento potresti collegare le uscite pre dello Yamaha (front L&R) all'ingresso del Luxman e poi collegare a quest'ultimo le Infinity.

Considerando che i diffusori del mio plasma possono essere collegati all'ampli come solo canale centrale, avrà questo una resa decente?
Se no, che cnale centrale mi consigliate?
Potresti fare una prova ma la qualità resterebbe piuttosto mediocre e certamente avresti non pochi problemi di omogeneità timbriche. Meglio trovare un buon centrale Infinity o potresti provere con JBL.

E come canali posteriori?
Potresti cercare qualcosa sempre della Infinity, magari dei bookshelf.

Il Sub Woofer è sempre indispensabile?
In HT, a mio parere, si!

A scusate altra domanda..... Che serve collegare l'uscita video di un DVD all'amplificatore A/V piuttosto che direttamente al Plasma?
Se vuoi usare il sinto come centralina di collegamento altrimenti meglio il collegamento diretto.

Ce la posso fare con € 500 totali ?

Un pò poco ma potresti cominciare senza il sub.
 
X NEMO 30

Grazie per il consiglio....
Ma allora se è così, potendo usare il mio Luxman con Infinity e considerando che molti SUB sono amplificati, tanto vale che scenda ancora di livello per l'amplificazione e vado al RX-V357 (€ 193) che deve pilotare solo canali posteriori e centrale per i quali così posso cacciare qualche Euro in più. :D
.....Però, scusa ancora, ma sei sicuro che questi ampli abbiano queste uscite Preamplificate.. perchè sto guardando il manuale d'istruzioni dal sito Yamaha e non riesco ad individuarle:confused:

Grazie ancora
 
Si, potresti risparmiare! ;)

NEssuno ti vieta in futuro, che per migliorare ancora le prestazioni del centrale e di surround di acquistare un finale dedicato anche per essi.

Di solito tutti i sintoampli di nuova generazione sono dotati di uscite PRE OUT.

Ora provo a vedere anch'io il sito.
 
Top