Diffusori da soffitto non da incasso

mannion

New member
Ciao a tutti,
sto procedendo verso la finalizzazione del progetto della saletta cinema con un impianto Dolby Atmos in fase di definizione ma comunque con 4 diffusori overhead da posizionare sul soffitto in cemento.
Mentre trovo molti modelli di diffusori da incasso per cartongesso, non riesco a trovare dei modelli che siano adatti ad essere posizionati sul cemento, esistono modelli adatti e potreste indicarmi quali?

Grazie 1000
 
Ciao ,

Io ho usato dei diffusori dotati di filetto femminina sul posteriore che ho avvitato a dei supporti Meliconi Sound 50 Black che mi permette l'inclinazione del diffusore. Non essendo molto soddisfatto dei diffusori che possiedo ho tentato un cambio con delle Polk S10E anche loro dotate del filetto femmina il problema che pesano e a un certo punto si è sfilato il filetto ... visto lo spavento le ho restituite.

L'alternativa che ho messo nei desiderati sono Elac Debut ow4.2 hanno un predisposizione per un squadretta sul posteriore che nasce per il posizionamento pareti verticali sto pensando se in qualche modo siano adattabili a un soffitto.

Se cerchi tra i post delle presentazioni (se ricordo bene) c'è una bella idea , secondo me , che ha sfruttato l'installazione di un panello per la correzione acustica ricavandoci una predisposizione per i diffusori da incasso.

ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Ciao Ilac e grazie.
Che strano che i diffusori da soffitto siano così poco numerosi rispetto quelli d'incasso anche perchè molti utenti non hanno o possono fare la contro parete a soffitto.
 
Vero . anche io la soletta in cemento mi aspettavo più scelta. Quando ti metti un oggetto da qualche chilo sulla testa il sistema di fissaggio diventa importante :D

Nel frattempo mi sono venute in mente le JBL control ONE che vengono vendute con il loro sistema di fissaggio più un sistema di scurezza da fissare a un tassello. (se ricordo bene)

ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Vedo che ma raffrontando le JBL control ONE con ad esempio le Dynaudio S4-C65) ballano molti centinaio di € di differenza,è così perchè la qualità sonora è effettivamente diversa oppure perchè il Dynaudio è da incasso e la JBL no?
 
Nelle salette dei 'mericani, moltissimi usano casse a soffitto per l'atmos (nonostante le loro case siano in cartongesso dappertutto).
Da quello che ho capito principalmente perché a loro piace direzionarle verso il punto di ascolto.

Proverei a vedere un po' sui forum loro cos'hanno e cosa dicono.
 
Top