Diffusori da pavimento per rotel a12

Prima di acquistare delle casse da pavimento prova a togliere i tappi dalle attuali casse e valuta se ci sono rimbombi. Poi allontana le casse di almeno 50 cm dalla parete posteriore e vedi come vanno le cose.
 
Vanno un po' meglio, questa prova è stata fatta.
Anche se non può essere una sistemazione definitiva.
La perplessità era sul cercare di migliorare il suono che non mi soddisfa a pieno. Le trovo poco profonde ed un po' neutre ...

Le casse da pavimento dovrebbero a mio avviso migliorare questo aspetto.
 
Ripensando al posizionamento (non molto felice) e all’ambiente (grande), mi vien da dire che il compromesso migliore potrebbero essere le Diva 655 o al limite le più piccole 552.
Forse le 665 sono esagerate.
Penso che la situazione, rispetto alle attuali B&W, possa migliorare parecchio, per una questione di sinergia con Rotel, metratura abbondante e, perché no, qualità ed equilibrio notevoli delle Diva.
 
Ciao a tutti. Causa problemi ho dovuto rimandare.
Ci tenevo cmq ad aggiornare il post.
Alla fine ho scelto focal Vestia 2.
 
Ultima modifica:
Ciao, si.

Le ho ascoltate e mi sono piaciute tanto, sono salito infatti di budget.
Cosa ha che non va secondo voi?
 
Ultima modifica:
Ovviamente l’impianto deve piacere a te e non a me non ad altri. Non abbinerei mai i due marchi perché hanno due caratteri sovrapponibili. Cioè che, soprattutto in gamma alta, non fanno sconti facendo passare tutto, sia inteso come quantità delle alte frequenze che come “non perdono” con incisioni molto presenti o ruvide in gamma alta (non raro con musica pop/rock/metal, a e esempio).
 
Top