ma non ho capito ti servono i diffusori o l'ampli ?
Non ho capito neanche io!!!
Il punto è che quando avevo il Rotel + Focal e volevo cambiare le casse mi dicevano che era l'amplificatore il "problema".
Chiedevo che amplificatore mettere per far suonare bene le Focal e mi rispondevano che avrei dovuto provare le Aria.
Acquistato il Nad C326Bee (senza vendere il Rotel) e collegato alle Focal con risultato misero.
Ricomincio la trafila delle mie domande e stessa cosa.
Che amplificatore al posto del Nad? Risp. Devi cambiare i diffusori, le Focal sono asettiche.
Che diffusori da pavimento per il Nad? No, devi cambiare il Nad con qualcosa di livello superiore.
Venduto Nad e Rotel acquisto il Brio. Non sarà un gran salto ma per ora è quello che ho potuto fare con il budget ottenuto dalle vendite.
Il Brio suona bene! Non sarà un Albarry ma suona bene.
Ora: che diffurori per il Brio? No, devi prendere un amplificatore più potente.
Che amplificatore per le Focal per 40mq? No, basta trovare i giusti diffusori.
Ahahahahah sto diventando pazzo!

(sto scherzando ok? Non è una polemica, anzi...)
Comunque 1500euro per l'amplificatore non si può. Al massimo potrei vendere il Brio e spendere 1000euro in totale.
Stesso concetto economico per i diffusori. Vendo le Focal e acquisto per massimo 1000euro in totale.
Il problema non è quanto, ma cosa cercare (cercare di ascoltare, cercare di acquistare).
Cosa devo cambiare, amplificatore o diffusori? O entrambi? O nessuno dei due...(?)
Mi chiedevate: cosa non ti piace delle Focal?
Magari mi piacciono. Mi piace quello che sento, ma come detto da qualcuno, mi piace perchè non ho mai ascoltato di meglio.
E io vorrei questo meglio... vorrei ascoltarlo, valutarlo, paragonarlo.
Il titolo è quello e non posso cambiarlo: quali diffusori sono considerati ottimi partner per il Brio?