• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori da pavimento per Audiolab 8000S

Adri1967 direi di no, una buona accoppiata ;)

Ab16 sono due diffusori completamente differenti, mi piacciono entrambi, ma alla fine quando ho dovuto scegliere il mio cuore ha scelto Focal :)
 
AB16,dipende dalle elettroniche con le quali le ascolti e forse le cm7 sono più paragonabili alle 826 che a me personalmente piacciono di più delle 816,le trovo con un suono più arioso,definito e suadente ascoltate con elettroniche audionote
 
Ieri hanno consegnato l'Audiolab 8000S, a questo punto rimane il dilemma dei diffusori da pavimento!!!
Scartata l'ipotesi delle CM7 troppo care anche usate!!!
Attualmente sono molto indeciso:
Mordaunt-Short Mezzo 6, Epos M16i, B&W 685, Musa 505, Tannoy Revolution DC-4T, Monitor Audio BR5, RS5 RS6........
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
dovresti fare sedute di ascolto in primis.
Come diffusori aggiungi le wharfedale diamond 10.6,buone per blues,jazz e classica,ascoltate da un conoscente ieri nel pomeriggio,mi sono piaciute,l'amplificazione con cambridge azur 840A v2,e lettore cambridge azur 840C bell'accoppiata direi.
 
annamario ha detto:
l'audiolab lo hai acquistato a scatola chiusa o ascoltandolo con qualche diffusore?

Nella mia città non è stato possibile ascoltarlo, è il mio primo integrato,
lo ho acquistato seguendo i vostri consigli, leggendo le recensioni e la rivista Suono dove a vinto a confronto con altri itegrati più blasonati!!!
 
sommersbi ha detto:
dovresti fare sedute di ascolto in primis.
Come diffusori aggiungi le wharfedale diamond 10.6,buone per blues,jazz e classica,ascoltate da un conoscente ieri nel pomeriggio,mi sono piaciute,l'amplificazione con cambridge azur 840A v2,e lettore cambridge azur 840C bell'accoppiata direi.

Potrei portarmelo dietro e fare qualche prova d'ascolto, certo che per un neofita diventa tutto difficile.
Mi fido più dei vostri consigli rispetto quello che mi possa proporre il negoziante!!!
 
nano70 ha detto:
Giusto per curiosità, quali integrati? :)

Il confronto era con Marantz PM5003, Advance Acoustic MAP101,
Nad C315BEE, Denon PMA700AE, Jolida JD1301A, Rotel RA-05,
Rega Brio3, Flying Mole CA-S3, Creek Evolution, Pioneer A9 e
Yamaha A-S700.
 
Tra quelli citati il Marantz 5003 è desisamente inferiore ma il NAD ed il Creek direi di no.

Comunque ottima scelta.

Per i diffusori dovresti fare sessioni di ascolto, prenderle a scatola chiusa non conviene, il tuo orecchio non è di certo il
nostro.
 
Volevo il vostro parere su questi diffusori a confronto:

Tannoy Revolution Signature DC4T;
Mordaunt-Short Mezzo 6;
Epos M16i;
B&W 684;
Indiana Line Musa 505;
Monitor Audio BR5, RS5, RS6;
Tannoy Revolution DC4T.
Grazie...
 
Concordo anch'io che devi fare degli ascolti. Sono troppo diverse l'una dall'altra e non ti puoi basare su dei pareri. :)
 
Top