• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori da pavimento Exelion Harmonia 3 , pareri e consigli

robertospeed

New member
Salve a tutti , ho sentito suonare da un negoziante dei diffusori da pavimento Exelion Harmonia 3 e mi sono piaciute molto , qualcuno di voi le ha mai avute ? volevo sapere i vostri pareri su questi diffusori e con quale amplificatore abbinarli .

Ultima modifica:
E lo so , nessuno conosce questi diffusori , sono usciti forse nel 2014 o 2015 e ne hanno costruiti pochi , li vendeva la ditta onix mi sa e poi dopo sono andati subito fuori produzione , mi piaceva se uno di voi li conoscesse per darmi più informazioni su che amplificatore abbinare , per il momento io ho un onix a55 mk1 , mi sembra troppo piccolo però, e che non riesce a pilotarle bene . :cry:

Ultima modifica:
Visto che (apparentemente) nessuno li conosce, prendere in considerazione l'amplificatore con cui l'hai sentite suonare ?

In ogni caso, non è chiaro se i diffusori in questione li possiedi e quindi provati o meno con l'Onix.

Visto che (apparentemente) nessuno li conosce, prendere in considerazione l'amplificatore con cui l'hai sentite suonare ?

In ogni caso, non è chiaro se i diffusori in questione li possiedi e quindi provati o meno con l'Onix.

si ho sia l'onix e anche i diffusori , solo che i medi li sento un po cupi e non so se è colpa dell'amplificatore che è troppo piccolo e non pilota bene questi diffusori , dovrei provare con un altro amplificatore , ma purtroppo non ho la possibilità .

in pratica non sai di chi è la colpa e non sai e non puoi come scoprirlo... mica facile da risolvere, il problema.
un modo c'è: spedito da Amazon
Onkyo, Teac... ormai c'è pochissimo, pullula di ampli cinesi in classe D e poco altro venduto e spedito da privati *_*
Ma, scusa, e se la colpa fosse dell'abbinamento? o della sorgente?

in pratica non sai di chi è la colpa e non sai e non puoi come scoprirlo... mica facile da risolvere, il problema.
un modo c'è: spedito da Amazon
[URL="https://www.amazon.it/Onkyo-9150-s-Amplificatore-incasso-canali/dp/B073361QCM/ref=sr_1_53?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3J531793SANIZ&dchild=1&keywords=amplificato..........[CUT]

Non è colpa della sorgente , su amazon purtroppo non c'è molto assortimento , avevo pensato ad un yamaha a-s701 che lavora di più nella gamma alta , le exelion invece lavorano di più nella gamma bassa , forse credo che sia l'abbinamento giusto , ma c'è da provare :cry:

Piuttosto valuta un vecchio Accuphase se vuoi contenere la spesa... ma a mio parere per farle suonare bene dovrai valutare qualcosa come Hegel, Musical Fidelity o Naim...

Difficile trovarne un esemplare a quel prezzo ma cercando sul web valuterei un Accuphase E205...se non risolvi con quello allora sono proprio i diffusori... e la spesa sarebbe sicuramente maggiore...