• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori da abbinare a Onkyo 507

m.phobos

New member
Ciao a tutti,

sto pensando ad un upgrade dei diffusori nel kit onkyo HT-S6205, composto da ampli TX-SR507 e diffusori 5.1 HTP-528. La motivazione principale dell'upgrade sarebbe quella di avere buona qualità audio anche a volumi non altissimi, abitando io in appartamento :).

Avendo un budget ideale di 500-600€ per la sostituzione di frontali, centrale e surround posso sperare in un miglioramento della qualità? Anche considerando che mi farebbe comodo poterci sentire anche della musica, cosa che ora come ora non si riesce a godere per bene.

Guardando il forum ho notato diffuso apprezzamento verso la serie Indiana Line Tesi (nonostante facendo due conti possano essere un filo fuori budget), ma recentemente mi sono imbattuto nelle Jamo S 606 HCS 3, che soprattutto come frontali (sempre per la questione musica) mi sembravano interessanti (a parte forse la collocazione laterale dei woofers, che potrebbe non essere l'ideale per il mio appartamento, che è piccolino). Che ne pensate? Altri consigli/suggerimenti?

Grazie a tutti!
m.

Ciao,

Io avevo le casse del kit con il 508, le IL sono tutta un'altra cosa, soprattutto con la musica.

Le IL TESI 260 + TESI 704 + TESI 204 costano circa 530€

Se il sub lasci il tuo, rientri nel budget. Magari apetta un pò e lo prendi più in la.

Conta però che devi cambiare anche i cavi, io ho preso dei cavi da 2,5 mm^2 a 3 euro al metro, quindi ad esempio per 20 MT sono altri 60€

Le Jamo S 606 HCS 3 non le conosco, però non so se l'ampli ce la farà a pilotarle al meglio, i dB sono più bassi e ci sono più drive, tra l'altro se l'ambiente è piccolo è più difficile posizionare le torri, che devono avere una certa distanza dal muro posteriore.

Parola agli esperti ;)

Ciao!

Ultima modifica:
quoto KI! Indiana Line Tesi sarebbe 1 ottima scelta e ti farebbe fare il salto di qualità!:D
Le Jamo non le conosco ma eviterei le casse da pavimento perchè il tuo ampli "gne la farebbe!":asd:
potresti valutare anche le JBL serie ES oppure se vuoi risparmiare ci sono anche le dynavoice.;)

Vai di Tesi e non pentirai ..
Pure io avevo il kit, ed è tutta un'altra cosa, fidati.
Per un pò ho mantenuto il sub del kit che non è poi così malaccio (almeno quello del 6305), potresti optare per la solita soluzione.
Frontali TESI 260 che sono veramente ottime anche in ambito musicale, centrale TESI 704 s surround TESI 204.
Adesso, essendo sotto gli effetti della "malattia", mi sono preso un Onkyo 707 usato, sinto che dovrebbe essere di categoria abbastanza superiore al 508 di cui dispongo oggi e quindi fare ancora un passo in avanti .. almeno spero .. che ne pensate ?? Considerando che già con il 508 ero soddsfatto ..... Aggiungo adesso anche una preouccupazione (si fà per dire ) le TESI 260 mica "creperanno" sotto la maggior potenza del 707 ??

Ultima modifica:
dal 508 al 707 cè un abisso!!!!:D dalla serie 70x gli onkyo iniziano a essere veri ampli..!il 607 608 e compagni hanno uscite davvero redicole per quello che dichiarano e il 508 lasciam stare..!col 707 hai fatto un gran passo!telo dico io!
ps le tesi 260 supportano fino a 120w rms!il 707 non ci arriva a 120 w veri..il mio che pesa 24 kg ne fa sui 102 e forse ma non son sicuro ci arrivera il 3007 sui 120..comunque la potenza non è mai abbastanza!strai tranquillo che non rompi nulla!

Ultima modifica:
Grazie a tutti!
valuterò il da farsi a breve.. ma sicuramente i cavi saranno sostituiti in ogni caso :)

Quindi dite che il 507 non regge i frontali da pavimento?
Io ci speravo, perché le 3 vie sembravano molto molto interessanti anche per l'ascolto di musica!

arrivato il 707, in quanto a potenza è veramente tutt'altra cosa, a chi non interessa il 3D (come me) a buone condizioni si possono prendere degli ottimi ampli, 3D escluso, non manca NIENTE.

eh non so..troppi pezzi attaccati poi..!son in salotto dei miei..non vorrei riempire con altri cavi e pezzi!anche roberto e altri mi hanno consigliato di prendere un signor sintoav come quelli citati per migliorare il tutto che mi basta e avanza con i loro toroidali.un integrato stereo si andrebbe benissimo per aumentar l'ascolto musicale..ma le rf secondo me non son musicali quindi non mi serve a molto..!se no volevo prender un rotel rmb 1575 che dichiara 250x5 a 8 ohm..!:eek:

oreste ha detto:
arrivato il 707, in quanto a potenza è veramente tutt'altra cosa, a chi non interessa il 3D (come me) a buone condizioni si possono prendere degli ottimi ampli, 3D escluso, non manca NIENTE.
per avere buoni ampli non serve neanche l'hdmi io l'Onkyo 706 l'ho staccato dopo due ore ,il mio amico ha il 705 e suona solo perchè ha le klipsch ed una stanza metà della mia ..... il krf-x7775d da buon vecchietto era un altra dimensione ora non ho nell 'uno ne l'altro ma sempre utile l'uscita pre-out

Scusami, non ho ben capito il senso di quanto hai scritto, e cioè:
"io l'Onkyo 706 l'ho staccato dopo due ore ,il mio amico ha il 705 e suona solo perchè ha le klipsch ed una stanza metà della mia ."

Potresti spiegarti meglio ...