Diffusori da abbinare a Marantz 7002

Bonny84

New member
Salve ragazzi sono nuovo nel forum e ho da poco iniziato a costruirmi il mi oprimo vero e serio impianto ht. Ora possiedo solo un marantz 7002 ( veramente un ottima scelta grazie ai consigli del forum e di qualche marantziano doc) abbinato a delle modeste casse polk audio rti a7 come front.
Ora vi chiedo come poter espandere al meglio la situazione inclusi surround centrale e sub.
Le casse front vanno bene?O è meglio che data la classe dell'ampli mi rivolga su altro?Ascolto musica/film 40/60 budget circa 1300euri.
Grazie per tutte le risposte.
 
Per l'Ht non mi preoccuperei più di tanto. Ma per ascolti hi-fi nonostante il 7002 insieme ai NAD sia uno dei migliori sintoAV per la riproduzione musicale..un piccolo integratino 2ch già fa di meglio e allora lì entrano in gioco le qualità diverse dei diffusori.
Complimenti per l'acquisto da un Marantziano DOC;)
 
@ antonio
no per quanto riguarda i rear antonio rigorosamente da scaffale xkè nn ho posto. Tu cosa avresti scelto se ci fosse stata la possibilità di metterli?Come front andrebbe bene B&W?O è meglio Chario?

@ Ziggy
in effetti ci ho pensato a lungo su un eventuale integrato anke xkè il lato musicale mi interessa e parecchio a breve mi dovrebbe arrivare il dv7001.Merita soprattutto dal lato musicale che dici?
Che integrato consigli?
 
Girovagando nella mia zona ho trovato un rivenditore abbastanza disponibile ad ascolti e suggerimenti;lui opterebbe per delle b&w 683 davanti o delle focal 826.Finora ho ascoltato solo le b&w ma devo dire che in parte mi aspettavo di meglio non che siano da sottovalutare xò in confronto a focal devo dire che al momento preferisco queste.
Leggendo qua e là nel forum molti consigliano focal o klipsch per generi rock/hard rock e musica abbastanza dinamica.Confermate le impressioni?
Grazie ancora
 
se ti piace un sound più tendente verso l'alto allora le FOCAL si fanno preferire alle 683 ancor di più le Klipsch che possono ammaliarti da subito....quindi se hai trovato un punto hi-fi disponbile a farti fare sedute di ascolto precipitati lì e poi posta le tue impressioni.......
consigliati magari più ascolti magari in giorni diversi
 
antonio leone ha detto:
consigliati magari più ascolti magari in giorni diversi
D'accordissimo sull'ascolto ripetuto in giorni diversi. per esperienza ho notato che molte persone hanno cambiato idea su un diffusore ascoltandolo in momenti separati anche nella stessa giornata.
 
d'accordo vado a sentire se ha tempo e poi vi dirò le mie impressioni; come primo turno vada con Klipsch.

P.S. tra la gamma klipsch quale sono le più musicali??le mastodontiche cornwall e le più piccole heresy come si comporterebbero col mio mara?
 
B&W possono non colpire al primo ascolto ma si fanno preferire alla lunga, le Focal sono più d'impatto con alte in evidenza a discapito delle medie.
Le Klipsch o si amano o si odiano, ti consiglio un ascolto prolungato per valutare alla distanza l'impressione d'ascolto, io le vedo molto bene collegate a un valvolare per compensare le loro alte.
Chario non mi piacciono i bassi troppo ma troppo lunghi.
Prova ad ascoltare anche KEF e Monitor Audio o ProAC.
Per l'integrato per rimanere in casa Marantz il PM8003 col tastino Direct.
 
ho visto che anke il PM7003 ha il tastino direct per farlo funzionare come finale che differenze ci sono tra i 2??
 
Allora sono stato a sentire le klipsch e precisamente il modello rf-82: bhè che dire l'impatto scenico e dinamico in ht c'è tutto soprattutto con codifiche dts abbastanza pompate (patto dei lupi).
Dal lato puramente hifi devo dire che queste non mi hanno pienamente convinto in particolar modo per quell'enfatizzazione sulle alte che mettono in risalto con alcuni generi (vedi hard rock e metal); non appena ha provato a mettere generi più morbidi o caldi (ha provato vari dischi di gilmour,eric johnson, bublè,de andrè e così via) hanno ricostruito una scena a mio parere (pienamente discutibile) molto poco realistica o forse emozionante,insomma abbastanza fredda e anonima per i miei gusti.
Sono riuscito ad avere un'altra possibilità di ascolto x domani con le b&w.Posterò le mie impressioni.
Per la cronaca le klipsch erano pilotate da un marantz sr6003, poi successivamente denon 2309 e infine onkyo 876.Il risultato migliore è stato raggiunto con onkyo anche se a volte tendeva ad avere meno controllo sulla gamma bassa.
Ci sentiamo raga.
 
Bonny84 ha detto:
non appena ha provato a mettere generi più morbidi o caldi (ha provato vari dischi di gilmour,eric johnson, bublè,de andrè e così via) hanno ricostruito una scena a mio parere (pienamente discutibile) molto poco realistica o forse emozionante,insomma abbastanza fredda e anonima per i miei gusti.

ciao io possiedo le rf82 e ti assicuro che se pilotate da harman kardon non son o cosi aspre come le descrivi

io ascolto molto frank sinatra, boublè, bocelli

che dire:
UNO SPETTACOLO:eek: :eek: :eek:

se puoi domani fattele abbinare ad un harman kardon stereo o mch che sia e dai circa -2/3db in meno sugli alti....vedrai che robetta!!!!

fammi sapere
 
Salve cari forumisti dunque stamattina sono andato a senitre le famigerate B&W e precisamente le 683;dunque in un primo momento mi sono sembrate leggermente chiuse o piuttosto ovattate anche se devo dire che vengo da una session con klipsch rf82 che per me è stata una esperienza nuova in tutto e per tutto come tipo d'ascolto e abbastanza traumatica come impatto.Poi successivamente il negoziante mi ha detto che queste sono casse da rodare con un periodo di tempo abbastanza lungo per trarre benefici seri ma questo non mi ha spaventato.
Allora ecco che mette dei generi più consoni anke ai miei gusti e devo dire che , nonostante l'ascolto sia durato circa un'oretta, non mi sono dispiaciute affatto soprattutto alla lunga distanza diciamo così.Se devo dire un pregio di queste casse è che ti invogliano proprio a fare delle sessioni lunghe e anche piuttosto rilassanti, cosa fondamentale per me dato che faccio sempre ascolti piuttosto lunghi (tempo permettendo).
Quindi da queste 2 mie analisi direi che per ora sarei più propenso per queste diciamo che il 1 tempo si conclude a favore di B&W.
Domani spero di riuscire a chiudere le session di ascolti con focal,monitor audio e tannoy.
Ciao a tutti.

P.S. gli ampli erano sempre quelli di ieri nessun cambiamento in catena rilevante.
 
gli harman li avevo sentiti da altre parti ma per i miei guisti li ritengo poco musicali e se vuoi ( sto parlando degli ultimi modelli però) anche poco dinamici in ht a rispetto del blasone che godevano anni fa.
Pura personale impressione: criticabilissima intendiamoci!!
Infatti dato che ho constatato che in genere in ht i comportamenti dei vari marchi a parte qualke eccezzione sono piuttosto simili e omogeni.
 
E' vero le B&W necessitano di un periodo di rodaggio ed è anche scritto nelle istruzioni allegate, forse più di altri diffusori sono sensibili a tale rodaggio e ha fatto bene il negoziante a fartelo presente.

Le Focal di sicuro ti impressioneranno al primo ascolto, più di B&W, e non basterà certo un'oretta per capirne le differenze.
Si parla molto bene delle MA, spero di ascoltarle al più presto.

Hai ragione dei vecchi HK è rimasto solo il blasone :cry:
 
Top