ilfavaro86
New member
salve a tutti, leggo spesso il forum ma non sono proprio un esperto, preferisco ascoltare (o meglio leggere) i pareri di chi ne sa più di me
vengo al sodo: ho un budget di circa 500euro(max 600) da spendere per una coppia di casse frontali.
Premetto che l'impianto è attualmente così composto: denon 1911, mission 32i (come surround), mission m3c2i (centrale) e le attuali jbl tlx 50 come frontali (hanno fatto il loro tempo) più sub sempre jbl.
da considerare infine che l ambiente è un salone e lo spazio tra le casse davanti e il divano non supera i 4mt, con poco spazio (30cm circa) dalla parete alle casse frontali (fattore che a quanto leggo non favorisce certo le prestazioni sonore)
con questa fascia di prezzo dopo aver letto di tutto e di più, ho selezionato una rosa di papabili:
klipsch rb 81 mkII (550euro)
dynavoice dynavoice m65 (440euro)
b & w 602/603 s3 (da cercare usate a prezzi ragionevoli 300-400euro)
l'uso dell impianto è 80%film 20%concerti (prediligo il rock)
mi piacciono i bassi corposi e un suono chiaro e aperto agli alti,
cosa scegliere?
grazie a tutti ;D
vengo al sodo: ho un budget di circa 500euro(max 600) da spendere per una coppia di casse frontali.
Premetto che l'impianto è attualmente così composto: denon 1911, mission 32i (come surround), mission m3c2i (centrale) e le attuali jbl tlx 50 come frontali (hanno fatto il loro tempo) più sub sempre jbl.
da considerare infine che l ambiente è un salone e lo spazio tra le casse davanti e il divano non supera i 4mt, con poco spazio (30cm circa) dalla parete alle casse frontali (fattore che a quanto leggo non favorisce certo le prestazioni sonore)
con questa fascia di prezzo dopo aver letto di tutto e di più, ho selezionato una rosa di papabili:
klipsch rb 81 mkII (550euro)
dynavoice dynavoice m65 (440euro)
b & w 602/603 s3 (da cercare usate a prezzi ragionevoli 300-400euro)
l'uso dell impianto è 80%film 20%concerti (prediligo il rock)
mi piacciono i bassi corposi e un suono chiaro e aperto agli alti,
cosa scegliere?
grazie a tutti ;D