• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori compatti oltre i 100 Watt! Esistono?

Se dovessi acquistare un sistema design lo completerei con il suo sub.
Gli abbinamenti tra componenti di varie marche a mio avviso è meglio farlo quando si utilizzano diffusori più performanti sulle basse frequenze e la scelta non è condizionata dall'estetica/design
In ogni caso dipende da quali satelliti deciderai di prendere. Ad esempio per utilizzo HT domestico non acquisterei il sub (passivo) delle EV evid, nè quello delle JBL Control, sia perchè nascono per applicazioni molto diverse sia perchè sono passivi. Tornando a Tannoy lo streetprice del sistema arena in italia è intorno ai 1500 euro, in germania online si può acquistare poco sotto ai 1000.

Ma lo streetprice è comprensivo dei supporti a muro?

Mi sa proprio di no :( ! Anche perchè leggendo qualche 3d sul sistema ho scoperto che costano un "botto" :eek:

Nel caso che l'ascolto delle Arena mi dovesse soddisfare, credo proprio che dovrò chiedervi aiuto per trovare anche i supporti ad un buon prezzo :D

Ciao ciao :)

Certamente!

Il fronte anteriore andrà sulla libreria ma il posteriore dovrà essere messo sul muro ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti :)

Rieccomi :D

Ultimamente ho avuto modo di ascoltare le Zingali Colosseum Cinema.

Il sistema era composto da Sat L + Centre L come fronte anteriore e Sat L come fronte posteriore, il tutto accompagnato da un sub Velodyne 10 CHT-R.

Il sistema era pilotato da un Denon (1907 o 2307 non ricordo) e mi sono piaciute.

Secondo Voi, come si potrebbero comportare questa configurazione con il 4306?

Aspetto con ansia un vostro riscontro.