• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori compatti economici con Aeron A2

cody69

New member
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su quali diffusori accoppiare ad un Aeron A2. Ascolto un po di tutto, sopratutto rock, pop, dance. Le dimensioni contenute e la facilità di posizionamento sono prioritarie. Preferirei una sospensione pneumatica o al limite bass reflex frontale. Ho addocchiato le indiana Line Luna per l'efficienza di 92db e il woofer di 16cm, cosa mi consigliate? Budget sui 200\250 max 300 euro.
Grazie

Indiana line Tesi 240 ( Ottime )
Wharfedale 10.1, 10.2 ( non tanto compatti ma suonano bene )
Monitor Audio BX1 ( eccellenti )
Cambridge Audio S30
Tangent Evo E4, E5
potrei continuare ancora ma forse è meglio che ti fai una seduta e li ascolti, non so come si omporta il tuo ampli, non mi fanno impazzire gli Aeron... :rolleyes:

Immaginavo che le IL luna non fossero adatte allo scopo...un tuo suggerimento?
l'impianto è in un salotto di piccole dimensioni circa 3x4 con divano e lcd collocati una difronte all'altro sul lato lungo. Le casse sono posizionate dalla parte dell' lcd e quindi la distanza con l' orecchio è poca. Per questa ragione sono indirizzato su diffusori privi di bass reflex soprattutto posteriore perchè non potrei scostarle sufficientemente dal muro posteriore...queste sono mie considerazioni e chiedo ai più esperti se sono corrette. Non volendo mettere un sub woofer, una cassa con woofer ad esempio da 16 è preferibile ad una con woofer da 13 o non è così automatico?
Grazie
Corrado

il mio Aeron ha il basso tendenzialmente gonfio, come suggerito li vedo bene con MA oppure (coppia di comprovata efficacia) con IL.

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su quali diffusori accoppiare ad un Aeron A2. Ascolto un po di tutto, sopratutto rock, pop, dance. Le dimensioni contenute e la facilità di posizionamento sono prioritarie. Preferirei una sospensione pneumatica o al limite bass reflex frontale. Ho addocchiato le indiana Line Luna per l'efficienza di 92db e il wo..........[CUT]
-Io andrei su queste:
http://www.avhd.it/Diffusori-da-scaffale-KLIPSCH-B-3-coppia-.1.65.108.gp.553.-1.uw.aspx
SALVO.

Seguendo i suggerimenti ho scremato la scelta a tre modelli:

TESI 240
MISSION 790
TANGENT EVO E5

essendo soprattutto le Tangent difficili da sentire in giro, prima di scovarle da qualche parte vorrei sapere se qualcuno ha un'opinione sulle caratteristiche e qualità dei TRE diffusori.
Grazie

Continuo a non capire...bx2, 300 € e sono meglio di tutti i diffusori nominati in questa discussione...
-Infatti io sto dicendo che la penso come te in merito alle MA ed ho aggiunto anche le KLIPSCH che ben si sposano col suono caldo dell'AERON ed i generi musicali che lui ascolta.
SALVO.

Io ti consiglio di sacrificare qualche euro in più e fare un acquisto che ti dia buone soddisfazioni!
Penso che un po tutti siamo partiti con l'economico che poi stufa subito!