diffusori che smagnetizzano la tv, che fare?

mariett01

New member
finalmente ieri il falegname ha spostate delle mensole e ho potuto far
entrare nella libreria i diffusori frontali cm7 b&w...
purtroppo la tv a tubo risente della loro vicinanza e si macchia di viola e
verde nei 4 angoli :(
quindi le ho subito tolte e rispostate in avanti dove non danno fastidio...
starei quasi per andare a comprare un 32" lcd ma fanno troppo schifo per
vedere la tv SD quindi mi chiedevo se esiste qualcosa, un pannello di
piombo, boh, che risolva questa problema odioso...

thanks

I centrali hanno i magneti annegati in cestelli di acciaio per ovviare a questo inconveniente.
Forse una semplice lastra dello stesso materiale potrebbe non essere sufficiente, però una prova non la tralascerei, potresti fartela prestare da un fabbro.

Serve del metallo amagnetico.
Ottone, piombo, ma non so se l'acciaio esiste amagnetico.

Basta anche una semplice rete metallica da usare a mo' di gabbia di Farad, tappezzando le nicchie del mobile dove sono i diffusori o quella dov'è il tv.
Avendo un falegname sottomano gli si potrebbero far fare dei pannelli in legno sottile accoppiati alla rete per aver una resa estetica migliore.

Oppure, esitono delle apposite campane, solitamente in ottone, da montare sui magneti degli ap per schermarli.
Ma si varia leggermente qualche parametro dell'ap e su un prodotto commerciale la cosa può non essere così semplice.

Ciao.

se nelle caratteristiche del diffusore c'è scritto che è schermato, si può stare tranquilli nel metterli vicino al plasma?

non ci sono pannelli in ottone o piombo che si vendono proprio per questi motivi?

cmq non trovate strano che non siano schermati ap del genere?

lo sò belfiore.......
mi sono permesso di rispondergli così perchè diciamo che "ci conosciamo"..........

(non credevo fosse vietato fare battute......................)

Gli schermi magnetici sono costituiti da lastre di materiale magnetico (ferro), tutto qui... :rolleyes:

In questo modo il campo preferisce passare per la lastra di ferro piuttosto che "spalmarsi" in aria

Tieni comunque presente che schermare completamente il campo magnetico solitamente è molto difficile

Ciao :)

Andrea