diffusori bose

Cutellone ha scritto:
si ma gli hai detto quanto costano le GALLO ?
:D
ehm...circa 220 euro a pallina... euro + , euro - ;
e cmq sempre meno delle bose, e suonano meglio, le ho ascoltate ed e' ovvio che non puoi aspettarti grandissime cose, pero' ripeto non sono male, sono un buon compromesso (ho anche delle B&W 603 ed e' chiaro che non c'e' paragone.)
In ogni caso ovviamente e' d'obbligo il sub. (Quello Gallo viene 1200 euro circa, e infatti non lo prendo, me ne faccio fare uno su misura da un negozio qui a Roma con la stessa finitura dei miei mobili, sempre per ragioni estetiche.)

Anche esteticamente non c'e' paragone, il livello di finitura delle Gallo e' decisamente superiore.

Cutellone ha scritto:
E poi non prendiamoci in giro, sono sempre CUBETTI, per cui LIMITATI , fammi capire come potrebbero suonare meglio delle BOSE.
Beh non lo so il motivo esatto, pero'
li ho ascoltati e toccato con mano entrambi (le Gallo pesano circa un kilo a pallina, le bose sono leggerissime.) ed ho scelto le gallo.
Nel W.e. le collego e sapro' dire meglio.

Cmq potresti considerare anchela soluzione della B&W, serie da incasso: non sono male, le ho sentite e vanno bene. Si possono verniciare dello stesso colore della parete.
Costano circa 200 euro a pezzo, e necessitano di circa 9 cm per l'incasso. Se uno fa il muratore e c'ha i muri spessi magari....

ciao
GPC
 
Grazie veramente a tutti ,mi avete convinto...
per ora resto con quello che ho ..........
che comunque mi soddisfa anche se le casse ant. principali sono sì a pavimento ma non di costruttori di un certo valore come si può leggere sulle riviste e sui siti specializzati (come questo) però sono 3 vie con woofer da 20cm. e ....qualche bassa freq. riesco a tirarla fuori .
Mi stò guardando attorno per un discreto sub ,con calma troverò quanto mi serve.
Alzo il canale posteriore da dove è ora ,può andare 1,60/1,70 da terra??
Il punto di ascolto e di visione è centrale alla stanza e tutte le condizioni HT sono ottimali.
Teneto conto che ora sono a 90cm. ,appena sopra il divano, Indiana Line HT240 .
Centrale autocostruito con medi RCF 16cm. serie Jazz e twetter neodimio sempre RCF 150W con filtro autocostruito ,le voci escono che sembra di sentire la saliva dell'attore o del cantante .
Ho chiesto delle bose (minuscolo) solo per accontentare l'occhio fine di mia moglie (che poi non ha torto).
Grazie ancora a tutti e ciao
 
Battutacce a parte, preferirei glissare, anche perché non ho mai ascoltato con la dovuta attenzione i sistemi Bose che sono stati proposti.

In ogni modo, quando qualche amico mi chiede un consiglio su quale minidiffusore preferire, cerco sempre di convincerlo della necessità di spingersi un po' più oltre nelle dimensioni, per arrivare magari ad un due vie con woofer da 13 cm dove le possibilità di scelta e le gamme di prezzo e di prestazioni aumentano in maniera esponenziale.

Emidio
 
se per caso dovessi optare per un sistema a 2 vie ... cosa mi consiglieresti (li vado a vedere anche per capire quanto sono piu' ingombranti)?
 
Cosa ne dite del sistema della Sony SA-VE835ED

Caratteristiche:

SA-VE835ED Pascal Surround Speaker Package
5.1 Micro Speaker System
Max 140W handling per satellite speaker
200w Active Subwoofer
Aluminium diecast bass reflex satellite speakers
Sound reproduction up to 70kHz = suitable for SACD
Subwoofer controls (Level/Phase/Auto Power/music/movie switch)
5 Basic stands supplied
Extended definition ED tweeters
2x57mm woofer and 1x19mm Extra Definition Tweeter on main speakers
Magnetically Shielded

Grazie
 
"Cosa ne dite del sistema della Sony SA-VE835ED"



premetto che non li ho mai ascoltato , ma basandomi sui precedenti ascolti di diffusori Sony CREDO SIA MEGLIO RITORNARE ALLA BOSE!
:D :D :D

Figurati che a me non piacciono neanche le B&W entry level, tipo 600! ;)
 
non per essere bastian contrario

non per essere bastian contrario..... ma umilmente dico la mia...
Sono appassionato di hi-end da quando avevo 13 anni, (ora ne ho 33), per lo stereo puro possiedo un'impianto con ampli valvolare collegato a delle celestion, e vi posso assicurare che il suono che ne ricavo è grande, possiedo poi le stax elettrostatiche (non scrivo cosa sono perchè chi legge e sa di cosa sto parlando mi ha capito sin da subito...) che all'epoca ho pagato 2.500.000 lirette...
frequento sin dall'inizio il Top Audio
ritengo di avere le orecchie ben allenate.....
dopo questa lunga premessa voglio dire a tutti gli amici che criticano le bose acoustimass 10 che forse non le hanno mai ascoltate bene, se collegate ad un impianto decente hanno un gran suono, certo che se le avete ascoltate da trony con un pioooonner tutte lucine, bè avete ragione. Vi assicuro che collegate ad un'ampli rotel HT dell'ultima generazione sono grandi grandi grandi,
mi spiace per tutti quelli che le considerano immondizia, certamente si stanno perdendo qualcosa... a parità di prezzo, dimensioni e dinamica a mio avviso non c'è nulla di meglio....
se poi mi dite che come valore assoluto c'è di meglio, sono d'accordo, c'è molto di meglio, ma certamente, sempre a mio avviso, non sono certo le chario che voi citate, ho fatto alcuni confronti, le ho anche collegato al mio impianto.. qualche mesetto fa un mio caro amico ha svenduto su queste pagine le sue chario dopo aver ascoltato il mio umile HT con Bose acoustimass 10. E le ha comprate pure lui.
Se potete fare dei confronti sensati con delle sorgenti decenti, provatele con dei NAD o Rotel, evitate Onkyo o Denon... potreste rimanerne stupiti....
 
Top