Diffusori bookshelf dalla timbrica neutra/calda...

elegantman ha detto:
Ok con le Mission. Classico sound inglese.

beh oddio.... prendi con le pinze quello che dico perchè sono tanto appassionato quanto ignorante in materia... ma le Mission che ho comprato non hanno NULLA a che spartire con le B&W o Monitor Audio. Delle B&W ho ascoltato la serie 6 è l'ho trovata chiusissima.... delle MA ho ascoltato la serie silver e l'ho trovata freddina (oltre che fuori budget per me :asd: )

Con queste Mission mi si è sciolto il cuore giuro... :D

cmq un consiglio... se riuscite procuratevi il cd di Eva Cassidy, quello registrato live. Io ho usato questo per l'acquisto delle casse... e tanto per fare un esempio, mentre con le Mission la voce era bella aperta ed ariosa... con le Musa risultava a confronto chiusa ed ovattata. con le Focal serie 7 e peggio ancora con le Klipsch RF52 (mi pare...) a tratti fastidiosa.... troppo squillante

ciaooooooo

Ultima modifica:
ti ho mandato un MP per il centrale.

curiosità di dove sei? dove hai ascoltato le mission? e mi sai dire in confronto alle dali concept?

anche a me sono piaciute molto le concept ascoltate a Milano da Buscemi.

Mitchan ha detto:
beh oddio.... prendi con le pinze quello che dico perchè sono tanto appassionato quanto ignorante in materia... ma le Mission che ho comprato non hanno NULLA a che spartire con le B&W o Monitor Audio.

Per suono inglese s'intende quello di altri diffusori. Caldo ma al contempo trasparente. Le B&W, vista la freddezza di certi modelli, più che inglesi sembrano siberiane. Personalmente a me non piacciono.

Le B&W sono difficili da far rendere al max ma una volta trovato il set-up regalano belle soddisfazioni, bisogna stare attenti alla cavetteria anche, basta un cavo sballato e...

pensa elegantman che io ho ascoltato le seire 68* CM e 800, e ho riscontrato in tutte una timbrica calda....poi la trasparenza e naturalezza l'ho trovata solo nella CM e nella 800.
....ognuno ha le proprie orecchie!;)

grezzo72 ha detto:
curiosità di dove sei? dove hai ascoltato le mission? e mi sai dire in confronto alle dali concept?

Sono di Legnano (MI). Le Mission le ho comprate a Legnano da Real sound, ma era una coppia in conto vendita di un privato con i woofer nuovi appena sostituiti dal negoziante.

Un confronto con le DALI è difficile andando solo a memoria... bisognerebbe trovare un rivenditore con entrambe le marche e fare la prova al volo. Cmq direi che le Mission 780 sono un pò più aperte... le DALI Concept 2 più corpose, specie sui bassi

Magari mandando qualche mail ai rivenditori per chiedere se hanno in casa le MISSION...

elegantman ha detto:
Per suono inglese s'intende quello di altri diffusori. Caldo ma al contempo trasparente.

mi faresti qualche nome per favore? visto che mi manca il centrale posso andare ad ascoltare qwualcosa di mirato ;)

Mitchan ha detto:
mi faresti qualche nome per favore? visto che mi manca il centrale posso andare ad ascoltare qwualcosa di mirato ;)

Wharfedale, Mission, Mordaunt Short, KEF etc.

Magari alcune possono essere costruite in Cina, ma mantengono le caratteristiche musicali inglesi.