• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori Audiofilia AF-SS6

RobertoGI

New member
Salve a tutti,
qualcuno ha esperienze di questa giovane casa Italiana produttrice di diffussori.
Dato che un mio amico ha appena ordinato un paio di casse che gli costruiranno ad hoc secondo le sue esigenze e per ilsuo ambiente (dovrebbe essere una personalizzazione del mod. AF-ss7) e che tra circa 20-25 saranno consegnate personalmente dai titolari di Audiofilia al cliente per la messa a punto nell'ambiente.. in questa occasione ho chiesto se era possibile ascoltare le SS6, e molto gentilmente hanno confermato la disponibilità alla prova.

Sono molto impaziente della futura demo.

Io ormai con i diffusori sono sistematissimo, però questi li ascolterei volentieri. Dove si possono provare?

@ RobertoGI

Le SS6 quando e dove le ascolterai?

Sono arrivate al mio amico Bruno le specifiche delle sue future casse mod. AF-S7 ad-Personam:
4 vie
n.01 subwofer a media escursione Ciare da 12"
n.01 doppio cono largabanda Ciare da 12"
n.01 tweter a nastro Fountew
risposta in frequenza 106 dB
16 Kz - 40 Khz - impedenza 6Ohm

Per ascoltare i diffusori, la dittà è a Rimini con tanto di sala prove, poi telefonado ai titolari si può chidere direttamente a Loro, che sono gentilissimi.

Comunque, tra un 15-20 giorni la ditta Audiofilia sarà in San Miniato ed oltre ai diffusori per il mio amico porteranno anche il mod. AF-SS6 che mi intriga molto. Chi vuole è invitato e può contattarmi in mp.

@Geggio66, il mio amico Bruno mi ha confermato che scendono fino a 16Hz, lo ha ascoltato e visto con tanto prova al computer qui:
https://www.facebook.com/events/285321924950184/?ref=22

@Marco68, te è ovvio che ci sarai, se no ti si sega le gambine...

@Transaminasi, saresti il benvenuto, sia a questa prova che per ricambiare la visita(magari portando le tue elettroniche)

Ultima modifica:
I diffusori sono stati consegnati senza il dovuto prevviso per organizzare un qualsiasi cosa.

il modello è il AF-SS5 che si vede sul loro web. con il tweter a nastro medio e due wofer da 9"

aspetto ancora di risentirle per benino....
che dire per ora, i due titolari sono persone competenti e disponibili (vengono loro di persona ad installarti le casse)
era mattina lavorativa quindo ho potuto assistere solo 10 minuti, ma già dai primi minuti si capisce la bontà del progetto inizialmente ascoltate con un nad 355
facciamole rodare e poi vi dico le mie impressioni ( da tenere ben presente che siamo in un edificio industriale di circa 300 MQ.