Diffusori Audes, sono validi?

Secondo me hanno venduto tutti i prodotti ed aspettano il riassortimento...:D
Comunque, sono d'accordo con cicchino....il tizio delle aurea mi ricorda tanto un venditore e distributore di una casa di diffusori francesi....tale e quale...;)

Ultima modifica:
ciuchino74 ha detto:
boh...domani ci riprovo...

Proprio adesso ho finito di farmi una bella chiacchierata in CHAT con XINDAK.Mi hanno spiegato il perchè non rispondevano al telefono:erano chiusi per inventario.Da Lunedi ritorna tutto alla normalità,ma se vuoi e se sono ancora in chat,puoi entrare in chat QUI Ciao e tienimi informato:)

...si lo so... ma perchè chi le vende deve guadagnarci così tanto...

ormai l'estonia sta in UE...

Ultima modifica:
no...le vorrei ascoltare... ma gli "italiani" che le vendono sono troppo cari...

...e ultimamente mi sono messo a cercare qua e la...in estonia....

le 106 e le 146 lì le vendono nei supermercati...

sono tuttavia curioso di ascoltarle...

ciao

ciuchino74 ha detto:
no...le vorrei ascoltare... ma gli "italiani" che le vendono sono troppo cari...

...e ultimamente mi sono messo a cercare qua e la...in estonia....

le 106 e le 146 lì le vendono nei supermercati...

sono tuttavia curioso di ascoltarle...

ciao

Sai che hai proprio ragione:uh: Come le PolkAudio vendute a MediaWorld:D

Non ti pare ci sia una certa somiglianza:confused: ,guarda....guarda,con Le Audes Blues ??

Dato che sono nuovo in questo magnifico forum, come prima cosa saluto tutti i forumers.
Intervengo in quanto le audes le ho ascoltate ma non acquistate.
Le ho ascoltate una prima volta in occasione di una visita, anni fa, nel negozio del loro rivenditore e una seconda volta più di recente presso un gentile possessore.
A mio parere non sono diffusori da supermercato, sono buoni diffusori con un buon rapporto qualità/prezzo. Buoni, non spettacolari, fantasmagorici, inarrivabili, i migliori, etc etc., solo buoni.
Riporto le impressioni, oviamente personali, di ciò che ho ascoltato:
115. Onesti diffusori valgono quello che costano e anche qualcosa di più, neanche lontanamente paragonabili a diffusori più costosi, quali ad esempio Spendor, come si vuole far credere.
Adagio. Niente di speciale per il costo.
Blues. Suonano bene per il costo, però ho ascoltato diffusori con medesima architettura, caratteristiche e costo simili, che mi sono piaciuti di più. Vogliono spazio, giusto posizionamento e attenzione agli abbinamenti per via del controllo in gamma bassa e di indurimenti in gamma medio alta. Sicuramente non diffusori universali che dove li metti e come li piloti suonano, anche nello sgabuzzino con il compattone di mio padre, come si vuole far credere.
Excellence5. Buone, tra le poche rimaste in sospensione pneumatica. Le posso paragonare alle migliori in quella fascia di prezzo, per me dynaudio ad esempio.

Poi che qualcuno preferisca audes rispetto alle concorrenti, che ci sono senza spendere 3, 4, 5, ... volte tanto come afferma chi le vende, è solo una questione di gusti.

Secondo me rappresenterebbero una possibile alternativa ai marchi noti se fossero distribuite in maniera sensata e non fossero sponsorizzate dalle mirabolanti affermazioni e attraverso il comportamento di chi le commercializza.
Se fossi nel produttore, sapendo di avere un prodotto valido, mi muoverei diversamente per spingere sul mercato italiano.

ottimo intervento a mio parere, hai detto cose giuste, le audes saranno buone casse e sicuramente non da supermercato ma a volte la publicità pomposa, insospettisce e crea antipatie verso un prodotto che già è buono senza fare proclami eccessivi.

Li puoi vedere sul sito dell'importatore unico. Occhio che se accedi al sito senza indossare una tunica bianca e senza pronunciare tre volte il nome dei diffusori in questione facendo tre profondi inchini, verrai immdiatamente catalogato come infedele e poi bannato al primo post. Tieni pronto anche un documento che certifica che non leggi riviste, non partecipi ad altri forum e ascolti diffusori solo con i gafici in mano in modo che, anche se ti dovessero piacere da morire, i grafici ti diranno se ti possono effettivamente piacere oppure no.:D
Ora pare che qualcuno abbia trovato alcuni modelli da acquistare direttamente in Estonia con notevole risparmio. Magari, scrivendo direttamente al costruttore, si possono avere nomi di altri siti estoni che le vendono direttamente su Internet.
Se le vuoi ascoltare e non abiti vicino a Bari o Belluno dovrai farti un bel po' di KM ma si sa, la ricerca della Verità Unica e Ultima (Amen) in campo Hi Fi è lunga e faticosa :p. Che poi la si trovi proprio lì....non è stata questa la mia esperienza.

Ultima modifica: