Diffusori Audes: chi ne ha sentito parlare?

Avevo letto sul forum la nota, chissa che ora berry cambierà preferenze

MI è parso di capire che abbiamo problemi di salute dunque molla tutta l'attività commerciale. Spero se ne possa parlare in maniera più costruttiva di qst diffusori senza rancori...anche perche le recensione che ci sono all'estero sono buone.
Ciao
Antonio

Premetto che le AUDES non le ho mai ascoltate --- ma mi incuriosiscono e quando (a dio piacendo) dovrò sostituire le mie casse pegasus (un domani molto in là), sicuramente le ascolterò.

Volevo però esporre 2 spunti magari un po' infantili senza entrare in nessuna diatriba:

1) in quelle regioni la materia prima (legno e derivati - di qualità) è di facile reperimento e a bassi costi

2) ho letto in un sito (forse tedesco) che i progetti (in senso lato) derivano da esperienze industriali risalenti ai tempi della contrapposizione USA - URSS e ci metto poco a crederlo-- occhio che a quei tempi la tecnologia URSS era mica male

Devono avere qualche vecchio nonno che la sa lunga in campo audio che guida il reparto tecnico

Saluti a voi

Jakob

Per carita nessun rancore anzi i miei migliori auguri di pronta guarigione, ma hai letto il suo forum?

Letto. In verità tutti i forum li leggo cercando di filtrare il più possibile quanto è scritto in quanto ritengo che in tutti vi sia un certo conflitto di interessi più o meno palese. Quel forum è palesemente di parte però ho voluto provare i diffusori e dopo vari ascolti li ho presi.
Rancore intendevo solo per l'immagine che questo brand si porta per il suo ex importatore..

però ho voluto provare i diffusori e dopo vari ascolti li ho presi.
Quali diffusori?
Una cosa interessante del vecchio distributore era che potevi dare indietro i diffusori in buone condizioni per l'upgrade ai modelli superiori, che venivano scontati del prezzo di listino.
Compensava la scarsa rivendibilità, anche se gli usati venivano sempre piazzati.
Auguri per la salute.

Ultima modifica:
Recentemente sono riuscito a sentito le Audes, in particolare le 145, portatemi a Roma appositmante per un ascolto.
La sezione pre era un Consonance 50 a valvole e due finali Xindax a stato solido, la fonte un Cocktail Audio, salvo imprecisioni.
E' stato un bellissimo sentire, ho un ricordo impressionante dei bassi, una rivelazione!
Per gli eventuali interessati, le casse potrebbero essere ancora a Roma.

Quali diffusori?
Una cosa interessante del vecchio distributore era che potevi dare indietro i diffusori in buone condizioni per l'upgrade ai modelli superiori, che venivano scontati del prezzo di listino.
Compensava la scarsa rivendibilità, anche se gli usati venivano sempre piazzati.
Auguri per la salute.

Ho preso le audes 106 che sarebbero la versione entry da scaffale. La politica dell'upgrade credo la faccia anche il nuovo distributore.
Ciao
Antonio