Diffusori Audes: chi ne ha sentito parlare?

Homer, se non sbaglio dovresti fare un ascolto a breve...

allora ti consiglio intanto che sei in giro appena finito o prima di cominciare di ascoltare qualcosa da un'altro rivenditore Hi-Fi qualunque configurazione diciamo da 2000 a 4000 E giusto per avere un metro di paragone "fresco". Io non ne ho avuto la possibilita' per le Audes (ascoltate da un privato) e di conseguenza mi e' impossibile collocarle. Per scarsa esperienza:( senza ascolti "in batteria" mi sento un po' perso........

La memoria (almeno la mia:cry: )a volte fa' brutti scherzi!!!!!

e naturalmente report per noi curiosi!;)

Ciao
 
Provvedo! Il tutto è previsto per stasera, ma attendo conferma, potevano esserci problemi.
Anche se preciso che ho fatto finora ascolti tarati un po' più in basso rispetto ai 2000/4000 lemuri, e che il mio orecchio non è esperto.
Canton gle 490.2, Monitor Audio S5, Focal 716, Heco Metas 701, Pearl Essenzia (usate), Vienna Acoustic Hadyn, Sonus Faber Toy Tower, insomma, nulla che mi abbia fatto scucire l'assegno a 32 denti, salvo una leggera predilezione per le ultime, (pilotate da exposure 1010, ma ho gradito pure il marantz pm6004, non anche il CA 651) e le M.A.!
 
Ultima modifica:
Ho avuto inoltre la fortuna di ascoltare le Audes Excellence da un appassionato (da cui ho acquistato del materiale usato) che suonavano con un Verdi 100. Sicuramente diffusori molto raffinati (di listino sono sempre 5000E)
Diffusori interessanti, con una costruzione particolare e buona sensibilità.
Chiaro che con quella cifra c'è molto altro da sentire ma dipende dalla stanza, elettroniche, volume di ascolto e tipo di musica.
Modestamente ho le Studio, ben costruite e suonanti con musica jazz e acustica.
Sono diffusori poco commerciali, ma se messi in vendita si piazzano ancora.
Sugli amplificatori distribuiti da Palmtop mi piacerebbe sentire Xindak XA6950(9), Opera Consonance e Dussun.
 
Ultima modifica:
Sonus Faber Toy Tower...... pilotate da experience 1010

A parte che sara' Exposure;) ma nel range con questa coppia ci sei e come! parlo di prezzo naturalmente. Ok, almeno non parti da 0 ma occhio alla memoria! Facci sapere.

Xindak..... Opera Consonance e Dussun

a troavrli meritano suicuramente un ascolto..... ma penso che quello non si neghi a nessuno:D

Ciao
 
Non conosco i prezzi attuali e mi risulta purtoppo siano un po' lievitati rispetto a qlc anno fa.
Secondo me sono diffusori che meritano assolutamente un ascolto e in molti casi potrebbero in alcuni paramentri essere veramente superiori alla concorrenza. A me personalmente la disposizione WF laterale non piace.
Il problema reale di questi diffusori ed altri che si possono trovare in giro per le fiere ugualmente validi e' la loro rivendibilita' che e' alquanto scarsa. Ed e' un problema di non poco conto secondo me.

Quindi vanno ascoltate bene e se veramente si e' convinti di cio' che si sta' ascoltando si puo' procecedere all'acquisto diversamente desisterei... ;)
 
Se siete giù di morale collegatevi al forum di berry, fa morire dal ridere:asd: Io le Audes non le comprerei già solo per il venditore che non solo spaccia pubblicità sotto mentite spoglie in quello che dovrebbe essere l'espressione dell'informazione libera ovvero un forum, ma per farlo denigra altro prodotti con falsità ed inesattezze. Ma la cosa più aggiacciante e che c'è ancora qualcuno che gli da retta.......Vanna Marchi insegna. Con questo non voglio accusare nessuno di alcun illecito, però è una tecnica di vendita che a mio avviso ha le gambe corte. Quoto il discorso rivendibilità: chi è disposto a spendere 2/3/4000 euro per dei diffusori usati, conosciuti praticamente solo in estonia.
 
Comunque ripeto: per me sono più matti quelli che gli vanno dietro e che spendono migliaia di euro per delle casse misconosciute irrivendibili
 
una volta mi disse che dynaudio non produce hi fi :D
Infatti, dire che Dynaudio produce hi-fi è riduttivo. Dynaudio produce ottima hi-fi.

Riguardo Audes non ho mai ascoltato alcunché, pertanto, non saprei. Certo la rivendibilità è quella che è, pertanto, o uno è proprio innamorato del suono e pensa che saranno i diffusori di una vita o acquista altro.
Ciao, Enzo
 
Le Audes non le ho mai ascoltate, magari suonano meglio di Tannoy, Spendor e Proac; però quando senti un marchio estone, proposto a quei prezzi, mi pare difficile che sfondi sul mercato, penso possa rivolgersi a utenti di nicchia estrema, gente che pensa, come prima giustamente sottolineato, di non rivenderle. Capitai a suo tempo sul forum di Berry e certe argomentazioni mi risultarono quanto meno forzate.
 
Ciao ho comprato audes la versione da scaffale dopo vari ascolti e paragoni fatti con altri diffusori delle medesima tipologia mi sono sembrati i meglio suonanti rispetto a quelli ascoltati ed in rapporto al prezzo.
Sono d'accordo con voi sulle posizioni e atteggiamenti dell'ex importatore (Soundberry), per fortuna è cambiato. Nel complesso il diffusore lo considero valido cosi come le audes studio (che ho ascoltato) e le exellence 5. Francamente mi dispiace che un prodotto valido (come tra l'altro dimostrano anche i premi presi al ces) possa subire negativamente l'azione di chi dovrebbe promuoverle ossia il suo importatore. Questo credo vada solo a discapito nostro di chi acquista putroppo..
Buona musica
Ciao
Antonio
 
Top