chiaro_scuro ha detto:
Seeeee, cena a base di pesce a Capri con vista faraglioni!!!

..una buona scheda audio che abbia anche l'ingresso microfonico con phantom ... fireface uc .. catalogo m-audio e motu Ciao.

ah però quanto mi costa !!

Ieri ho preso il V-dac. Oggi ero al negozio a prendere le Adam A7X e il tipo mi fa "guarda ti lascio il mixer, confrontale se vuoi con quelle vicino" (dynaudio mk2 ... se non sbaglio, comunque stesso prezzo a7x, poco meno di 1000 euro, peccato non avessero vicine anche le genelec). Ok premetto che io non ho un buon orecchio, e per di più ero anche raffreddato. Comunque tutto deciso a prendere le Adam sento anche le altre ... boh, ... sono uscito dal negozio senza comprare nulla. Forse le Adam sono troppo linerari per la musica che ho sentito, ma le altre mi sembravano più ricche agli alti e con i bassi più profondi, più che altro le Adam sembrava avessero pochi bassi ...poi sembrava quasi di sentire un segnale mono a confronto con lo stereo per l'impressione di spazialità (le casse erano ai lati del mixer con interne le adam, ovviamente anche questo incide).
Il problema delle dynaudio è che non hanno regolazione del volume e il solo ingresso bilanciato che non corrisponde all'uscita del v-dac. Ho un'idea di spesa per questa cosa e non mi va di salire di più.
Bah, comunque per le prove d'ascolto ho deciso di portarmi qualcuno perchè almeno in così poco tempo di ascolto evidentemente io non riesco a capire la qualità. Le adam non mi hanno fatto questo grosso effetto come mi aspettavo.
Per ora l'idea è quella di un amplificatore 2 canali buonino, magari anche usato, e continuare con le mie casse finché non ci capisco qualcosa
Ps. le adam avevano le regolazioni (i tre potenz dietro) tutte al centro, mentre se non sbaglio le dynaudio avevano un -1 su hf.
Le ho ascoltate a volume medio/medio-basso perché sarà quello il volume a cui le faròfunzionare in casa per la maggior parte del tempo.
Un ringraziamento all'addetto del negozio di Cherubini per la disponibilità e l'onestà, me le ha fatte confrontare facendo il vago e senza esprimere preferenze e poi quando gli ho detto la mia mi ha detto "anche secondo me, per questo te le ho fatte sentire ... purtroppo però così c'ho rimesso il tuo acquisto

".
Sarà che le enfatizzazioni al primo ascolto colpiscono di più sulla misica, boh
