cerco di rispondervi in generale.
La mia compagna e c. di marche, hi-fi nel senso stretto,di prezzi non sanno nulla(e non lo deve sapere lei

)però di musica sì e tra loro parlano sempre di timbro etc.
Quando è arrivato l'ampli io ero strafelice a prescindere visto che mi è costato pochissimo e mi aspettavo di fare un salto notevole rispetto al PMA 710AE che non è neppure mio.
In effetti appena montato a me entusiasmava più del Denon per la maggior spinta ma appariva un pò strano.Mentre stavo ascoltando con brani conosciuti, ed era un 2 ore che stava acceso, è arrivata lei e seduta stante mi ha detto:che hai combinato?non suona bene, manco aveva visto cosa c'era connesso perchè il denon era rimasto lì.
Lei prima mi ha detto cosa non andava e me lo ha fatto ascoltare portandomi anche al Piano e prendendo il flauto poi è arrivato il fratello e come è entrato ha detto la stessissima cosa,il tuo hi-fi timbricamente è scorrettissimo rispetto a prima e gli stessi hanno poi verificato che il problema si evince anche con altri abbinamenti fatti altrove con altri diffusori,cavi,lettori etc.
Credo che noi audiofili un pò perdiamo di vista quello che deve essere il risulttao finale dell'Hi fi, l'alta fedeltà appunto, se fossi stato solo lo avrei considerato un notevole passo avanti magari anche se il flauto si confondesse con un simile fischio e quel piano sembrasse tutt'altro, ma giustamente come sottolineato da loro se hi-fi è, deve esserlo a maggior ragione quando sulla carta sembra essere incontrovertibile la superiorità di tale prodotto visti i costi, le varie recensioni fatte anche sui forum.
Nei prossimi giorni faremo altre prove vi aggiornerò