diffusori + amp collegati su pc?

fede87

New member
Buongiorno,ho preso oggi usati 2 speaker indiana line tesi 260 insieme ad un vecchio amplificatore anni '90 technics su x102
e li ho collegati al pc tramite una scheda audio xonar u7,la qualità non mi sembra granchè soprattutto i bassi,ma non è proprio quello che mi aspettavo,volevo sapere se poteva essere un problema dell'amplificatore che non è di ottima qualità o forse troppo vecchio per pilotare le casse al massimo.
 
Ultima modifica:
Si in effetti non è facile da capire cosi..più che altro vorrei sapere se ho collegato tutto bene cioè..l'amplificatore è vecchio,io sono poco pratico ho collegato i 4 cavi (2 bianchi e 2 rossi) 2 alla scheda audio e 2 sul canale aux2, (nell'amp ci sono vari canali tra cui aux1,aux2,tape,cd,tuner,phono).Ad esempio passando ad un amplficatore economico moderno come il denon pma 520ae avrei belle differenze? Diciamo che per come sto sentendo l'audio ora al pc sembrano inferiori addirittura a delle Logitech z 523 da 30 euro,(cioè quelle che avevo prima).
 
Ho avuto quell'ampli a suo tempo,non credo sia tanto scarso da non riuscire a pilotare due Tesi 260.Controlla un po' i collegamenti,il controllo dei toni ecc.
 
è possibile che i cavi da collegare all'ampli e alle casse siano scarsi o insufficienti per pilotare al meglio? Li ho peso dal ferramenta e sono da 1mm,mentre ho sentito che di solito sono da 1,5 tipo i norstone classic cl 150 che mi hanno consigliato.
 
per collegamenti precari cosa intendi,il resto non credo ci possano essere errori,i bassi nell'ampli li metto al massimo,mi piacciono più cosi..
 
Ok,abbasso un po' allora,di che dispositivi parli? Inoltre dici quindi che l'ampli è buono? l'ho pagato molto poco e non trovo recensioni online
 
Top