ciao Roberto,
Il marchio è conosciuto più per le elettroniche che per i diffusori , questo non significa che sono male ma se puoi fai un ascolto confronto con altri brand.
Ringrazio entrambi per le risposte.
Proprio Officine del Suono me li ha presentati come migliori dei Tesi 261, invitandomi a recarmi in negozio per un ascolto, e la fascia di prezzo (in genere non meno di 500 euro anche all'estero, a volte di più) suggerirebbe una qualità non trascurabile, comunque da verificare ma da non escludere a prescindere. Quello che mi stupisce è che non ci sia in rete NESSUNA recensione/test, nemmeno da parte di acquirenti, e la cosa è quasi incredibile, trattandosi di un marchio noto.
Io dovrei abbinarle ad un Denon Pma-600ne, per ascolto musica vari generi e audio film. Vorrei che avessero lo sfiato reflex sul lato anteriore, come appunto le Tesi 261, perché dovrei addossarle alla parete, che suonassero bene senza timbri particolari e, a livello estetico, che avessero una finitura legno/noce, non troppo chiara né troppo scura. Non pretendo pressioni e volumi esagerati, mi basta sonorizzare il mio soggiorno di 20_25mq. Valuterei anche un buon usato, e anche casse da pavimento, sempre con le caratteristiche sopra indicate (ed entro i 500 € di spesa, le Indiana Line 561 già sfiorano i 600 euro, sarebbe il massimo che potrei concedermi)