• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori a soffitto orientabili o no ?

Di solito si utilizza un Sinto AV multicanale dove si collegano le sorgenti e questo distribuisce l’audio ai diffusori ed il video al proiettore, con una agevole selezione delle stesse, e controllo del volume. Lo YAMAHA RXV4A è un esempio.

qualche parere ?

se le accoppiassi ad un sinto av semplice ( tipo yamaha Rx-V4A ) e avessi una situazione iniziale 4.0 per poi implementarla ad un 4.1 la mancanza del centrale comporterebbe qualche problema ?

più che altro è per una questione di predisposizioni nel soffitto..

grazie

Io sono senza centrale da una vita e sento benissimo. La musica da 70 anni la si ascolta a 2 canali e le voci sono ben focalizzate al centro.

Poi come va l'installazione a soffitto, boh. Ma quando vado da Combipel la musica è comprensibile lo stesso anche se viene da sopra. Più che altro ogni altoparlante dovrebbe avere una decina/quindicina di litri di volume di carico per avere una resa almeno decente in gamma bassa/ medio-bassa.

ok, grazie , cosa ne pensi di quelli che ho postato sopra ??

altra domanda, dovrei far passare i cavi audio in una canalina da 20, 4 cavi bipolari, ne esistono di qualità buona ma con sezioni ridotte ?

normale cavo elettrico da 1,5 mmq o nella peggiore delle ipotesi se non riuscissi a passare 8 conduttori da 1 mmq, non penso esista nulla di meno ingombrante.

Ultima modifica:
grazie, per 4 casse con queste caratteristiche

sezione 1,5 o basta anche la 0,75 ?

Codice produttore R-650
EAN 0068975901333
Produttore Earthquake Sound
Amplificazione Passivo
Diametro woofer 6.5"
Diametro tweeter 1"
Impedenza 8 ohm
Caratteristiche A bassa impedenza
Sensibilità (1W/1m) 92dB