• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori 5.1 da abbinare a Onkyo 507

Torque

New member
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio sui duffusori da acquistare in abbinamento ad un Onkyo 507!

Vorrei i frontali a colonna con centrale, sub e surround.
Tra i modelli che ho visto stavo valutando Indiana line HC e Wharfedale Vardus.... che ne pensate?

Budget massimo 1000,00€

Se compro per esempio le indiana line linea tesi posso abbinare i surround della wharfedale i dfs?
Voi che ne pensate? Un installatore una vola mi ha detto che è importante che il centrale e i surround siano dello stesso produttore e abbiano la stessa timbrica. Sarà vero????? o è una cavolata?
Grazie

E' importante che la parte frontale dell home sia omogenea e quindi della stessa marca e anche della stessa serie.
Per le "posteriori" puoiu anche prendere un altra marca,basta anceh qui che alla fine la coppia sia uguale.Certo il massimo è avere tutto della stessa marca e serie,ma se uno non può che almeno lo sia la zona frontale.

tommy06 ha detto:
E' importante che la parte frontale dell home sia omogenea e quindi della stessa marca e anche della stessa serie.
Per le "posteriori" puoiu anche prendere un altra marca,basta anceh qui che alla fine la coppia sia uguale.Certo il massimo è avere tutto della stessa marca e serie,ma se uno non può che almeno lo sia la zona frontale.

Grazie della dritta.....

E le Wharfadale Diamond come sono? Qualcuno le ha ascoltate?
Il prezzo è invitante!

Non ho mai avuto modo di ascoltarle...............ma' sono + CHE SICURO che sono MOLTO MEGLIO delle VARDUS.
(come rapporto qualita'/prezzo sono comparabili con le INDIANA LINE..........ma' tieni conto che le IL hanno un' assistenza da DIECI E LODE :D )
CIAO da IVAN :p :p :p

Con 1000 euro,intesi solo per le casse,restando in casa Indiana Line, credo tu posso puntare anche su kit completi di modelli Tesi o Arbour.

Anzi con 1000 euro puoi prendere un kit tipo: Onkyo 507 + da n.4 Tesi 204 + Centrale 704 + sub 810.

Io ce l'ho avuto per qualche mese e ne ero soddisfatto; però ti posso dire che ora che ho sostituito le 204 frontali con le 504 a torre la differenza c'è tutta! Miglior rendimento a basso volume e maggior presenza scenica; se,come nel mio caso, il tuo ambiente è abbastanza grande,il mio consiglio è di andare senz'altro sulle torri come frontali.

Ultima modifica:
Sicuramente resterò sulle colonne per il frontale ma per quanto riguarda le Wharfedale nessuno ha mai sentito le Diamond 9.5?
Io vorrei avere anche un buon rendimento in stereofonia e considerando che le diamond montano woofer da 16 dobrebbero avere anche un basso che scende un pò di più!