Diffusori 4Ohm, vorrei farci dei surround, ma..

Neros22

New member
Come da titolo mi ritrovo dei Persec, nulla di che, molto vecchi... con grande valore affettivo e che non suonano niente male.

Dopo che ci ho perso un mesetto di lavori per restaurarli, stanno benissimo con l'arredamento della taverna. Vorrei ora poterli usare come surround o surround back, tuttavia il problema è che sono dei 4Ohm di impedenza.

Il loro stereo, che avrei usato per alimentarli tramite le uscite pre del Marantz, emette delle scariche tremende e suona malissimo... come rimedio?

Non mi fido a collegare carichi così bassi al sinto, ma che cosa trovo in giro per alimentarli che non mi sveni troppo?
 
Pensa che continuavo a leggere 40 Ohm ... e mi dicevo fra me e me: e si che ne visti e sentiti parecchi di questi così, ma con questa impedenza non l'ho proprio mai sentito ... :D

Sarà l'età ... perdonami ! :)

Un sintoampli consumer che abbia ottime capacità di pilotaggio è l'Onkyo .... poi dipende dal tuo budget ! ;)
 
Ho un marantz sr4003, prendere l'onkyo potrebbe essere una possibilità... ma non andrebbe bene trovare un buon ampli stereo solo per quei canali surround, alimentandoli con le uscite pre del marantz?

Non si possono usare uscite di potenza e di segnale contemporaneamente?

Grazie di essere intervenuto. :D :D
 
Neros22 ha detto:
ma non andrebbe bene trovare un buon ampli stereo solo per quei canali surround, alimentandoli con le uscite pre del marantz?

Si, non avevo colto che avevi già un Marantz MCH ... sorry ! :) O forse si, ma l'età di cui sopra gioca proprio brutti scherzi a volte :D :D

Non si possono usare uscite di potenza e di segnale contemporaneamente?

E come no ? Certo che si.

Trovari un Rotel usatissimo, vedrai che spendi un'inezia e le piloti tranquillo.

Ciao


Alberto :cool:
 
Top