• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusore Kef reference 204C

Beppe5

New member
Ciao a tutti.:)
Mi è stato consilgiato il centrale KEF Reference 204C.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato trd in merito.
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo centrale ( e se vale i soldi che costa ) e sulla serie Refrence di Kef?

Visto che hai tutto B&W perchè ti sarebbe stato consigliato un centrale Kef???:confused: Se quello che hai non ti soddisfa, rimarrei cmq in casa B&W. Almeno sul fronte anteriore bisognerebbe avere diffusori della stessa linea, se no dovresti cambiarli tutti e tre. :)

che dire.... è un signor centrale però anche io non capisco perchè te lo abbiano consigliato:confused: :confused:
Ha senso utilizzarlo se abbinato ai frontali della stessa serie; se lo abbini ai tuoi attuali frontali ho paura che saresti messo peggio di adesso come coerenza timbrica sul fronte anteriore;)

Mi è stato consigliato perchè per uno come me che predilige i dialoghi sarebbe l'ideale, inoltre essendo Kef inglese rispetto ad un Klipsch che è americano dovrebbe avvicinarsi di più come timbrica alle attuali B&W.
Magari in un secondo tempo cambierei allieneando gli altri frontali...
Non è forse vero che il 70% di una colonna sonora proviene dal centrale?
Che B&W consiglieresti allora?
Bisognerebbe provarlo....:rolleyes:

è vero che gran parte dei dialoghi arriva dal centrale ma ha grande importanza l'abbinamento.
Sicuramente troverai più simile il suono del KEF rispetto a Klipsch con i tuoi attuali diffusori ma, se pensi di fare il passo in questa direzione, sii consapevole che quasi certamente dovrai poi sostituire anche i frontali dx e sx.

Concordo con il discorso dell'abbinamento, ma siccome come si dice i soldi non crescono sugli alberi, si mi piace mi accontento di aprtire con il centrale, e poi ci allineo più tardi...
Non vedo in giro , o meglio non li conosco io, altri centrali similari a questo...:confused:

Per esempio?
Non vedo nel range B&W un centrale con così tanti woofer...
Vorrei capire come identificare il centrale che fa al caso mio, ma sembra sempre più difficile:confused:

se non erro il kef reference 204c costa intorno i 4000€, o sbaglio? Se cosi fai prima a rifare tutto l'impianto con cm7 o cm9,cmc2,cm5 e sub hrs12

Non sbagli.
Onestamente la serie CM non l'ho mai ascoltata, anche se il suono B&W mi piace...
KEF non la conoscevo, cercherò di provarla, mi pare comunque che la serie reference di KEF sia da allineata ( almeno come prezzi ) alla serie Diamond di B&W....
Insomma vorrei andare su qualcosa di definitivo e nettamente migliore di quello che ho adesso. :)

Grazie per il consiglio, ma al momento sono propri0 ocurioso di provare le KEF che tra l'altro mi piacciono molto anche a livello estetico ( anche l'occhio vuole la sua parte ;) ).
Non cìè nessuno che possiede la serie reference e può darmi una opinione?:help:
Mi sembra strano che questo costruttore non sia così diffuso in Italia e anche nel forum

Ho avuto per 15 anni le Kef 105/3 (fanatstiche, peccato solo per i woofer con la sospensione in feon...:( ). Ho ancora come centrale e surround i Model 100 (all'epoca fecereo un'autentica strage, e ancora oggi sono più che ottimi per la loro neutralità e naturalezza). Come sub ho il 40b (oggi un sub costruito così costerebbe non meno di 4-5.000€). Tuttavia, da quando Kef ha delegato la produzione in Cina (ebbene si...:cry: ), i progetti sono diventati via via sempre più banali. Sembra che a resistere (non so per quanto) sia la serie Reference (credo che venga prodotta ancora in Inghilterra, ma non ho mai capito se l'intera serie o solo le 207 e le Muon) ma la reputo non più all'altezza di quella di una volta. :)

Allora non ci capisco più niente, mi hanno detto che ora anche le B&W sono fabbricate in cina
Spero che la serie reference sia ancora prodotta in Inghilterra ma di questi tempi non puoi essere certo di nulla, mah....:rolleyes:

Si, anche le B&W sono prodotte in Cina e da quello che mi hanno detto proprio ieri, anche la serie Reference di Kef. Ormai sono pochissimi i marchi inglesi prodotti in casa (Exposure, Linn, Myryad, Naim, Chord e direi anche Creek). Almeno noi italiani produciamo ancora tutto in casa. :)

non capisco dove possa essere il rpoblema per la produzione in china....
le aziende serie creano i progetti e li fanno realizzare con specifiche rigorosamente controllate soprattuto sui modelli top. Qualè il problema seviene realizzato bene in china?

Magari in KEF non fanno più progetti da 15 anni ma non vedo nella B&W della stessa fascia un Centrale come il 204/C, non credi?:)