• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusore da 500e consiglio

febo1234

New member
Salve sono un possessore di un sony str-de695 con diffusori ms545. La mia stanza di ascolto e' 5x4 . Il sub mi sembra essere buono , ma in genere l'audio dei satelliti (soprattutto con musica) non mi soddisfa .
Cosa mi cosigliate di fare ?
Io avevo intenzione di tenere l'amplificatore e il sub e comprare delle casse tipo jbl e80 . Considerando che posso spendere un massimo di 1000e per 2 diffussori cosa mi consigliate di comprare ?Io utilizzo l'ampli. con la ps3 e bluray e musiaca via pc . Se non le jbl e80 quali diffusori migliori compro ?

ciao se vuoi spendere 1000euro x casse aspetta e compra b&w 683con 1400 hai casse ottime sia x ht che xmusica;) ps io avevo jbl e60nort e le trovavo ottime x ht (film)

Potresti provare a sentire le Focal Chorus 726 V (1100 euro circa), oppure Canton Ergo 607 DC anche queste sulle 1000/1100 euro.

ma che ne pensate del mio amplificatore? meglio cambiarlo ? e il sub ?

a me servono diffusori buoni sia per musica per ht ma con 1000e o poo di piu' si prendono diffusori decenti o bisogna spendere di piu' ?

Il sub è quello dei kit sony??? Se si...vendilo, regalalo ecc...ne avevo uno ed ora che l'ho sostituito mi son reso conto che NON avevo il SUB!!! :eek:

La sony ha pochi watt REALI! Quindi se vuoi tenere quel sintoampli è bene che tu ti doti di diffusori con buona efficienza... non certo materiale sotto gli 86-87 db (tipo le B&W serie CM te le scordi!).

Dai 90 in su ancora meglio... 20 mq sembrano pochi; ma se vuoi ascoltare qualcosa in maniera degna qualche db in SPL ci vuole...

Un buon kit è la serie INDIANA LINE sia la HC che ancora meglio la ARBOUR, però anche le focal son buone, monitor audio ecc...dovresti cmq farti un giro di ascolti se ti è possibile...magari se riesci a trovarli con un integrato sony sarebbe meglio anche se non è il tuo modello...

PS non farti venire in mente le BOSE! :D

Ultima modifica:
febo1234 ha detto:
a me servono diffusori buoni sia per musica per ht ma con 1000e o poo di piu' si prendono diffusori decenti o bisogna spendere di piu' ?

si pigliano ottimi diffusosri ma secondo me dovresti rivedere l'ampli soprattutto in ottica riproduzione musicale.