• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

DIFFUSORE CENTRALE TANNOY

antoniog04

Member
Salve qualcuno per favore sa indirizzarmi su quale canale scegliere della tannoy !?!?? Vorrei evitare di comprare il tannoy precision 6c ...... Adesso ho Diffusori a torre tannoy precision 6.2 diffusori surround tannoy mercury v1 e subwoofer hrs 12 ..... Diffusore centrale arrangiamento con un Yamaha di 15 anni più o meno ..... Sorgente denon avr-x 3100 w...... Grazie per avermi ascoltato.....

Una risposta più che altro di buonsenso: il centrale della serie mercury, come i satelliti (cfr tannoy.com)

Normalmente reperibile in UK; se non consegnano in Italia scegli un venditore che non fa pagare la spedizione e poi fai un parcel foreward. Detto per inciso il 6c sta su a****n.co.uk a 300Gbp (400 euro circa s.s.i x Uk).

Ripeto NON è un parere tecnico, non possiedo casse Tannoy.

Ciao,
io sarei interessato ad acquistare le Tannoy mercury V1i e forse successivamente il centrale della stessa linea.
Lo abbinerei in 2ch ad un Pioneer A30, tu che le hai (anche se come surround) come lo vedresti ?

Le metterei in un ambiente di 22 mq appoggiate su un mobile alto circa 50 cm con il divano di fronte a circa 3 metri, con una distanza dal muro di 20 max 30 cm
Uso 70 musica 30 HT. Musica un po di tutto. Film generalmente alla sera, in condominio e quindi non ad altissimi volumi.

Considera che per ora le userò solo in 2ch, in futuro vorrei aggiungere un sintoamplificatore AV (da cui la scelta dell’A30 che ha l’esclusione del PREAMPLI) aggiungendo un centrale (ma non necessariamente surround o subwofeer)

Grazie

Le mercury vc1i possono stare anche quasi vicino al muro perché hanno il reflex davanti .... Comunque per me sono delle ottime casse qualità prezzo ...... Il centrale non l ho mai sentito quindi non posso darti una spiegazione.. Per il sintoamplificatore ti consiglio un marantz o denon poi sta a te la scelta del suono che vorresti ...... Però il subwoofer secondo me lo divi inserire .....