• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusore centrale per B&W M-1

pandolf

New member
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, mi sono iscritto in quanto vorrei avere il parere di qualcuno più esperto di me a proposito di un mio problema con il diffusore in oggetto.

Vi spiego, in pratica ho cambiato la televisione, acquistandone una a LED che vorrei appendere direttamente al muro senza mobiletti o simili, e vorrei riutilizzare le casse del mio attuale impianto, le B&W M-1.
Il problema è appunto il canale centrale, perché avendo la televisione molto sottile appesa al muro senza nessun mobile o struttura attorno (uno spessore di circa 5 cm), mi troverei con la cassa posizionata sopra o sotto la TV ma con una sporgenza notevole, praticamente 20 cm staffa compresa.

Avevo quindi avuto l'idea di sostituire il diffusore centrale, acquistandone uno con uno spessore ridotto (diciamo 10-15 cm) da installare sempre a parete, sopra o sotto la TV, ma l'unico che sono riuscito a trovare è l'Infinity Classia CC225.

Quello che vi vorrei chiedere è innanzi tutto cosa ne pensate di questa mia soluzione, in generale, e poi qualche parere o suggerimento su un diffusore che potrebbe soddisfare le mie esigenze.

Vi ringrazio in anticipo!
Luca

Grazie dei consigli, ho visto l'XTC ma oltre ad essere un po' caro ha praticamente lo stesso spessore di una cassa dell'M-1, in quanto è profondo 212 mm con la staffa da parete!

Cosa ne pensate di questo Infinity Classia CC225?

In HT il 70% delle informazioni audio passano dal centrale quindi và scelto con estrema cura.
Ma se lo metti a parete cosa ti frega della profondità?

Il problema della profondità è che avrei la televisione appesa al muro, e senza nessun mobiletto intorno.
La TV è molto sottile, e con la staffa a parete non supererebbe i 5 cm, quindi non credo che starebbe molto bene inserire a parete, sopra o sotto la tv, un diffusore profondo 20 cm.

E erchè mai non dovrebbe stare bene il diffusore appeso al muro sotto la TV?
E' previsto proprio così come utilizzo (ha già il kit per il montaggio a parete)....e poi l'XTC è un gran bel centrale.

CWM Cinema 6 , molto interessante questa soluzione, Vittonardo che dimenzioni ha? profondità di installazione consigliata?

la profondita' ricordo bene che sono necessari 10 cm le misure non avendolo davanti a me il diffusore a occhio intanto ti posso dire che sara' circa 30cm x 10 cm.
ciao

deve necessariamente essere incassato nel cartongesso? oppure anche a muro?
nel prezzo è compresa anche la scatola per l'incasso? :rolleyes:

di quanti pollici è il panasonic?

Ciao ciao

questo è incassato nel mobile ....la scatola per il montaggio a muro la devi comprare extra.il tv samsung è 40 pollici