• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusore centrale appoggiato su ampli...dubbio

D-Strange

New member
Ciao ragazzi, ho appena rifatto la camera da letto con HT, per diciamo problemi di spazio ho momentaneamente appoggiato il canale centrale Wharfedale sopra al mio ampli Onkyo 502...

Secondo voi questa cosa da grossi problemi? La cassa si romperà con il tempo?

L'ampli cmq per metà respira senza problemi...

Che mi dite?

Vi posto una foto (scusate la qualità, l'ho scattata con l'iSight del mio Mac)...

foto8py6.jpg

Se qualcosa si romperà di sicuro non sarà il diffusore...visto quanto scalda l'Onkyo ti consiglio di trovargli una sistemazione migliore al centrale.
Una mensola tra l'ampli e la base del mobile è possibile?

Umh è difficile, ho solo 8cm di spazio dal centrale alla mensola superiore, forse con dei piedini in gomma riesco ad alzarla di 4 cm anche...così dovrebbe migliorare la situazione no?

Con l'OnKyo sotto e la PS3 di lato la vedo molto dura , devi cambiare disposizione altrimenti con il tempo rischi di danneggiare qualcosa. Ciao

Dici Essepi? Potrebbe rompersi addirittura la PS3?

Tu che mi consigli?

E' impossibile che il centrale si rompa stando sopra l'ampli giusto? (anche per eventuali interferenze tra i 2?)

Come avrai sperimentato la PS3 soffia fuori un sacco di aria calda ed avendo poco sfogo e per giunta con accanto l'Onkyo a sua volta soffocato dal centrale..... ma non riesci a mettere accanto un mobiletto minimalista da pochi soldi dove riporre le elettroniche ben separate e sufficentemente areate tra loro ? Non hai la certezza che si danneggino ma la possibilita' nel tuo caso é piu' alta del normale ed allora perché rischiare ? Ciao

Ziggy Stardust ha detto:
Vedo che c'è un altro fornello: SKY HD:eek:
C'è mica spazio sotto l'ampli?
Dalla foto è poco chiaro.
Come avrai sperimentato la PS3 soffia fuori un sacco di aria calda ed avendo poco sfogo e per giunta con accanto l'Onkyo a sua volta soffocato dal centrale..... ma non riesci a mettere accanto un mobiletto minimalista da pochi soldi dove riporre le elettroniche ben separate e sufficentemente areate tra loro ? Non hai la certezza che si danneggino ma la possibilita' nel tuo caso é piu' alta del normale ed allora perché rischiare ? Ciao
No sotto l'ampli non c'è spazio essendo un mobile porta TV con 2 cassettoni chiusi sotto...

Oggi ho comprato dei rialzi in gomma che ho fissato con il biadesivo sotto al centrale, e poggiato sopra all'ampli mediante gomma antivibrazione, il risultato è che ho alzato il centrale dall'ampli di 5cm, sicuramente ora respira molto meglio di prima...

Ecco una foto:

foto8wl4.jpg

Opinioni? :)

supporti per casse ,vai sul sito audiogamma li li trovi o cerca su internet ci sono di varie misure in altezza con prezzi diversi sicuramente se fai una ricerca trovi :D

Secondo me con quei distanziali non puoi avere problemi, il centrale ci può stare benissimo.. Ti consiglio di mettere dei feltri sotto i distanziali che non siano di gomma in quanto potrebbero "macchiarti" il case dell'ampli come un'impronta con il calore generato. (Te lo dico per esperienza..visto che anche io ho adottato una soluzione simile con il mio vecchio ampli).

Azz pensa che ora gli ho messo della gomma antivibrazione, però non penso che si sciolga anche perchè nei punti dov'è l'ampli non diventa troppo caldo... :O