• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diffusione del 4K in ambito home

Grifo ha detto:
certo che se, per pura ipotesi, allo shot out Sony dei prossimi giorni
restassi folgorato dall' upscaling dei bluray a 4k sarebbe tutto un pò più discutibile:p :p

... ed entreresti di diritto nel club dei masochisti :D :p

Fossi in te prenderei una cosa pronta OGGI, ad un prezzo onesto, che risponda alle tue esigenze attuali ed a ciò che il mercato offre OGGI (1080p e ... se interessa... 3d).

Tra quattro anni o più avrai tempo soldi e modo di upgradare.

ARAGORN 29 ha detto:
... ed entreresti di diritto nel club dei masochisti :D :p
Se masochista dovesse significare vedere meglio... Beh sarei masochista forse?:D almeno aspettiamo di vedere.. Anche questo è buon senso...

ARAGORN 29 ha detto:
Fossi in te prenderei una cosa pronta OGGI, ad un prezzo onesto, che risponda alle tue esigenze attuali ed a ciò che il mercato offre OGGI (1080p e ... se interessa... 3d).

Il Mico 150 è pronto fra poco, credo che per luminosità e led risponderebbe alle mie esigenze.. Compreso il 3d...
L' unica cosa che mancherebbe sarebbe il prezzo onesto:p

Masochista significa esattamente autoconvincersi o farsi convincere a spendere inutilmente un mare di quattrini per vedere meglio quando meglio non si vede.... :p :p :p

Ed è esattamente ciò che accadrà con tutti quelli che prenderanno - oggi - un display o vpr 4k e dovranno scalare tutto.... per almeno 4 anni... salvo poi.. tra quattro anni .... prendersi un vpr nuovo che sia davvero conforme allo standard (per giunta, ovviamente, sarà molto migliore di quelli odierni e costerà almeno 4 volte di meno).

Ma il masochismo ad alcuni piace... quindi se piace....

P.S. Quando uscirà il MICO starà per uscire altro.... quando uscirà questo qualcos'altro starà per uscire altro ancora.... e se entri in un gorgo di questo tipo non ne esci più: hai delle aspettative che sul mercato non esistono ?? Benissimo, aspetta ed appena esce qualcosa che le rispetti in pieno prendila e poi pensa a goderti ciò che hai.

Nelle more, però, smettila di arrovellarti per nulla.

ARAGORN 29 ha detto:
P.S. Quando uscirà il MICO starà per uscire altro.... quando uscirà questo qualcos'altro starà per uscire altro ancora.... e se entri in un gorgo di questo tipo non ne esci più: hai delle aspettative che sul mercato non esistono ?? Benissimo, aspetta ed appena esce qualcosa che le rispetti in pieno prendila e poi pensa a goderti ciò che hai.

Nelle more, però, smettila di arrovellarti per nulla.

ed infatti io ti avevo scritto nel post precedente che il prodotto, salvo il prezzo (ed anche la mia era una battuta che non occorre spiegare) che corrisponde, almeno sulla carta alle mie aspettative esiste e dicevo questo proprio per ribadire che non si può, come dicevi, aspettare che tutte le variabili - prezzo compreso - siano ideali perchè altrimenti si incorre proprio nel circolo vizioso che dici tu aspettando all' infinito che tutto sia perfetto.
Poi c' è sto Sony 4k.. beh senza pormi tante menate di masochismo o meno me lo vado a vedere (e con me un mondo di masochisti:p) e festa finita...

Nelle more,tranquillo, non mi arrovello (in realtà sto comprando o pianificando di comprare tutto ciò di cui discuto sul forum e mi sto divertendo come un pazzo:) ... molti qui si prendono un pò troppo sul serio.. mah..), semplicemente pongo delle questioni, così per vedere se qualcuno ha informazioni in più e per il piacere di discutere di tecnologia in un forum di, guarda un pò caso, tecnologia:p

Questa discussione l' ho iniziata semplicemente, e come ho già detto, per vedere se altri avevano informazioni su quelle che sono le prospettive di diffusione del 4k.. Mi è stato detto di tutto:rolleyes: (Scintillone docet:p )...

Ultima modifica:
1) Andare a vedere il sony 4k non è affatto masochismo, è legittima curiosità...
2) Comprarlo convinti di veder meglio con il software attuale - IMHO - è masochismo :eek:
3) per tutto il resto c'è la nota carta di credito :D

ARAGORN 29 ha detto:
2) Comprarlo convinti di veder meglio con il software attuale - IMHO - è masochismo :eek:

scusa ma come fai ad essere così sicuro senza averlo
visto?
Prima dell' alta definizione i risultati dell' upscaling
erano migliorativi eccome del sw di origine..
e giù di videoprocessori e htpc...
mi permetto di riportare qui di seguito (copia e incolla)
ciò che Emidio Frattaroli ha scritto proprio in merito al Sony 4k
rispondendo a chi criticava il ritorno all' upscaling:

"Sul ritorno all'upscaling non sono d'accordo. Sarebbe un deja-vu, tornare a quello che facevamo dieci anni fa. Ricordate: prendevamo un segnale povero di informazioni (720x576 a scansione interlacciata) e lo scalavamo per ben cinque volte, per arrivare a 1920x1080 punti!!!

Ora sarebbe molto più semplice. Prima di tutto perché partiamo da base molto più ricca di dettaglio (2 megapixel) e poi perché la risoluzione di "arrivo" è esattamente un multiplo di quella di partenza. In pratica, c'è solo da guadagnare."

Questo solo per dire.. almeno vediamo prima di giudicare :rolleyes:
.. anche se sono convinto che resterai della tua idea ;-)

Ultima modifica: