• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Difficilissimo problema scelta diffusori (Polk/Yamaha/Jamo e...)

Singultus

New member
Devo prendere i diffusori per un Ampli Panasonic SA-XR57 da 100W per canale.
Ho problemi di estetica, dimensioni e budget, per cui in pratica non ho ancora trovato proprio i diffusori che cerco.
Per assurdo, la qualità audio non è un problema, purché l'audio si senta dignitosamente. La sala è un rettangolo di 7,5 x 3,5 m con i diffusori sui due lati corti (a circa 2,5 m di distanza)

Ecco le condizioni:

1. spesa max: 700 Euro
2. larghezza max subwoofer: 20 cm (a meno che si possa montare a muro o su mobile)
3. altezza max diffusori anteriori: 36 cm
4. profondità max diffusori posteriori: 13 cm
5. altezza e profondità max centrale: 13 cm
6. colore: argento.

Con tutte queste condizioni ho trovato solo i seguenti set:

1. Polk Audio RM6800
2. Yamaha serie 125 o 225 con subwoofer YST-FSW100
3. Jamo A 303 HCS 10

Qualcuno sa quale potrebbe essere il migliore di questi set o se ne esiste un altro ? :confused:

Grazie per l'aiuto! :help:
 
non hai la possibilità di fare qualche ascolto per farti un'idea più approfondita e diretta?
 
Singultus ha detto:
Devo prendere i diffusori per un Ampli Panasonic SA-XR57 da 100W per canale.


1. Polk Audio RM6800
2. Yamaha serie 125 o 225 con subwoofer YST-FSW100
3. Jamo A 303 HCS 10
:
Conosco solo i Jamo, non posso aiutarti molto. Da ciò che "intravedo" i Polk Audio sembrano costruiti con componentistica un pelino più decente, ma senza ascoltarli, né vederli temo di non poter aiutarti.
Comunque... Secondo me li hai messi correttamente in fila!;)

Per Jamo preferirei altre serie. Ma non puoi sforare nemmeno di un cm.?
 
mixersrl ha detto:
non hai la possibilità di fare qualche ascolto per farti un'idea più approfondita e diretta?
Solo il Polk da MW, Yamaha non se li fila nessuno (eppure non dovrebbe fare schifo, in fondo produce(va) i NS-10...), Jamo non si trovano proprio in giro, e sì che abito a Milano, mica Canicattì.

Comunque più che la qualità dei suddetti mi interessa sapere se esiste qualche altro kit che soddisfa le mie caratteristiche (mica facile, direte voi)
 
Singultus ha detto:
Quali Jamo hai ?
Non ne ho! (vedi in firma). Ne ho installati in passato e li conosco. Conoscevo la serie E5 e E6, tra le altre (A310/A330 ecc. ecc.).

Singultus ha detto:
Cos'altro potresti consigliarmi ?
Così piccoli e bensuonanti per me non ce ne sono o non mi vengono in mente...
Se proprio hai così tanti problemi di dimensioni e non vuoi valutare i Polk Audio... (Lo dico sottovoce e negherò di avertelo mai detto finanche sotto tortura...) B**e:eek: :cry: Mettiamola così: fai felice tua moglie o fidanzata e, soprattutto, LORO! C'é pure un thread dedicato al perché non sceglierli, così puoi consultarlo e farti un'idea.;)

Ciao
 
Daryo ha detto:
Ciao,ti ho mandato un pvt,vendo un kit Jamo a210 nuovo imballato con scontrino 01/07,secondo me fa al caso tuo..;)
L'ho visto, però non credo che possa reggere un impianto da 700W. I frontali sono da 50/70 W, no? :confused:
 
Ma non crederai che il tuo Panasonic spara davvero 700w?Non lo fa nemmeno il mio Harman Kardon..e poi bisogna vedere a quanti Ohm sono dichiarati i 100w,probabilmente a 4 Ohm,che equivalgono a circa 60w a 8 Ohm.
Comunque i numeri delle specifiche raramente coincidono con i dati reali,visto la dimensione della tua stanza hai preso un ampli persino troppo potente,ti basterà tenerlo a metà volume per pilotare qualsiasi tipo di satellite.Anzi penso che a metà il volume sarà già troppo alto.
Date le dimensioni della tua stanza io presterei particolare attenzione al posizionamento dei diffusori,le casse che ti ho segnalato io le puoi facilmente appendere in alto,ed orientare verso il punto d'ascolto,soluzione che negli ambienti medio-piccoli risolve i problemi di spazio e offre una buona resa acustica omogenea(spesso in stanze piccole ti ritrovi con i surround attaccati alle orecchie,o a distanze asimmetriche).
Il sub è molto particolare,lo puoi appendere o nascondere sotto il divano,e ti aiuta a risparmiare altro spazio,e a livello estetico non ha paragoni!
Ciao
 
o per ascolti intendevo in generale anche presso qualche sala ascolto nei tuoi pressi che abbia anche prodotti diversi.
 
mixersrl ha detto:
o per ascolti intendevo in generale anche presso qualche sala ascolto nei tuoi pressi che abbia anche prodotti diversi.
Sono andato nei negozi, ma ci sono le solite cose, ho cercato in vari siti tra migliaia di modelli ma non ho trovato di più di quanto scritto sopra, per quello mi sono rivolto al forum...:) Se sono arrivato fino a Jamo ci sarà un perché...:D
 
Singultus ha detto:
Sono andato nei negozi, ma ci sono le solite cose, ho cercato in vari siti tra migliaia di modelli ma non ho trovato di più di quanto scritto sopra, per quello mi sono rivolto al forum...:) Se sono arrivato fino a Jamo ci sarà un perché...:D

Cosa intendi per le solite cose?
Se cerchi già qualcosadi preciso allora devi trovare direttamente chi ce l'ha altrimenti in qualche sala ascolto puoi avere qualche alternativa sempre da ascoltare
 
Ok magari facendo qualche KM in più potresti trovare qualche sala ascolto che abbia anche B&W, Chario,Tannoy,ProAc etc,etc,
 
mixersrl ha detto:
Ok magari facendo qualche KM in più potresti trovare qualche sala ascolto che abbia anche B&W, Chario,Tannoy,ProAc etc,etc,
Si, ma nessuna di queste case fa diffusori che rientrano nei miei parametri (vedi sopra) :(
 
B&W FPM 2 non vanno bene?
prezzo a parte
Technical Specifications : FPM2

Description 2-way vented-box system
Dimensions Height: 259mm (10.2 in)
Width: 170mm (6.7 in)
Depth: 102mm (4 in) including wall plate
 
mixersrl ha detto:
B&W FPM 2 non vanno bene?...prezzo a parte
Pensa che solo le prime che ho considerato, anche perché esteticamente mi piacciono molto (non amo le casse arrotondate), poi ho visto il prezzo...azz...:cry:

E comunque il sub è un pallone (a me serve stretto).

L'ho detto: mica facile! ;)
 
mixersrl ha detto:
Per il sub ho seri dubbi che lo trovi.....
Infatti finora ho trovato solo Polk Audio, Yamaha e Jamo che fanno subwoofer piatti (sotto i 20 cm). D'altra parte è ovvio che se usi un cono grande la profondità aumenta, però a me non serve un sub potente. :)
 
Top