...Differenziazione tipologia Subwoofer.....

• Autore discussione Autore discussione Crio
  • Data d'inizio Data d'inizio
nonono!
ho seguito il link proprio dalle pagine di questo forum mi pare che sia in qualche thread avente per oggetto il JL113 o test su sub in genere, era una prova lunghissima su di un forum estero con decine di prodotti testati.

che sia questo?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=82061&highlight=f113

comunque ricordavo male non era il JL F113 (SP) ma l'SVS PB13 (reflex...) che spezzava le ossa a tutti... :rolleyes:

Ultima modifica:
Quì però si sta toccando dei tetti che sono moooolto al di sopra della massa.

Parlando in ambito consumer il reflex costa meno ed offre generalmente di più almeno in ambito HT. E' chiaro che un reflex da 10" con 30-40 litri non potrà avere le prestazioni di precisione di un SP; ma in un ambiente domestico COMUNE si ha quello che serve a prezzi accessibili.

Se poi mettiamo il DIY in mezzo (quello vero) un sub con AP e passivo Peerlees da 10" o 12" (molto diffuso come progetto), a circa 6-700 euri si può avere un discreto mostriciattolo di piccola cubatura.

Mi piacerebbe confrontare questo oggetto con quelli in commerci DI PARI PREZZO... :D

amrvf ha detto:
nonono!

comunque ricordavo male non era il JL F113 (SP) ma l'SVS PB13 (reflex...) che spezzava le ossa a tutti... :rolleyes:

Guarda, anch'io parlavo proprio del test di AVTalk (dove infatti il JL Audio non c'è) ma quello che ho detto rimane valido. Il DD-15 è inferiore solo in termini di pressione. Quanto a discesa in frequenza, siamo lì l'SVS riesce a scendere un pochino di più soltanto nelle configurazioni 10Hz e 15Hz; nel resto è superiore il Velo, quindi direi pari..;)

Se poi parliamo dei forum oltreoceano, allora il discorso cambia, dal momento che hanno testato dei sub enormi (nessuno dei quali disponibile da noi) tanto che l'SVS PB-13 Ultra viene definito: 3a. SVS PB13-Ultra

"Listening results: This subwoofer delivers incredible performance from a moderate sized box. It is almost on par with the larger Conquest and eD subs in terms of delivering palpable bass, and it is as articulate as the standard bearer Fathom 113. A great choice when one is looking for a combination of reasonable WAF and performance"

Per chi pensa che sia un cubo da 30cm, stiamo parlando di un sub da 52x56x70!!!:eek: :eek: :eek:

Come ho già detto, se non avessi a suo tempo già ordinato un DD15,
sarei stato moolto tentato da questo SVS.

Ma, come si dice, cosa fatta, capo ha...
(almeno per ora :D)

amrvf ha detto:
comunque, punti di vista... :rolleyes:

Beh, i grafici son gli stessi che ho guardato io, non si tratta di punti di vista...:cool: il DD-15 fa da 14,1 a >150Hz con il software 2.1 (senza il boost alle basse frequenze del 2.2.0).

L'SVS 12,9 al massimo delle sue possibilità. Quindi sulla discesa in frequenza confermo ciò che ho detto...;)

Che poi l'SVS sia un sub prestazionalmente superiore non è in discussione ed è anche più economico...:cool:

E' però anche mastodontico, meno rifinito e peggiore esteticamente e molto inferiore quanto a regolazioni ed EQ (ma in quest'ultimo parametro i DD sono più accessoriati di tutti...):)

Giova3419 ha detto:
E' però anche mastodontico, meno rifinito e peggiore esteticamente e molto inferiore quanto a regolazioni ed EQ (ma in quest'ultimo parametro i DD sono più accessoriati di tutti...):)

Ed è per questo che ho scelto l'f113, incredibilmente bello con delle prestazioni che in ambito musicale superano l'svs :D :D
Ad oggi la più bella spesa di sempre in ambito ht ;)

Ciao