chiaro_scuro
New member
Infatti i costi della raccolta dell'immondizia aumentano sempre di più per noi cittadini: c'è qualcosa che non quadrail che comporta un maggior valore che compensa il maggior costo di raccolta.
Non è che un gesto diventando naturale non costi lavoro. Lavoro che non ci viene retribuito, nel senso che non fa diminuire i costi per noi cittadini mentre, chissà perchè, aumentano gli utili per chi gestisce l'affaire immondizia.
Facciamo così: predisponiamo dei centri di raccolta che ci paghi quanto da noi portato (ovviamente per i rifiuti riciclabili) in modo che i soldi invece di intascarli i soliti noti li intascano i soliti ignoti (poi lo troviamo noi il sistema per rendere economico e poco dispendioso il modo di portare la differenziata in questi centri....). Volete scommetterci che la differenziata varrà pochissimo e che l'immondizia indifferenziata, anche se di molto ridotta, magicamente costerà molto di più raccoglierla?
Noi tutto sommato siamo fortunati perchè credo quasi tutti abbiamo delle case "decenti", ma chi ci pensa a quelli che vivono in 5 in 80mq (miei amici neanche tanto sfigati)? Dove la metteranno loro l'immondizia? In azienda i magazzini costano perchè per i cittadini no?In piu' resta il problema che i rfiuti vengono allocati in casa anziche' fuori.
Ciao.