• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Differenze tra Tv e monitorTv

impicciato

New member
Ciao a tutti
Vorrei (magari non subito) comprare un pannello che sostituisca il mio crt in camera
Non ho bisogno di grosse dimensioni
Attualmente ho un 21 pollici, vorrei restare sulla stessa misura
Solo che vedo molti monitorTv...
Che differenze ci sono?
Di attaccare il pc alla Tv non ho alcun bisogno
Mi servirebbe un fullHd (sono in procinto di prendere un ddt hd)

Suggerimenti?
grazie mille
 
Anche io ho i tuoi stessi quesiti ma qui sono tutti presi per i grandi formati, a quanto ho capito finora, gli lcd tipo quello che cerchi hanno problemi con l'audio che risulta basso, cosa che peggiora con i monitor.
Per quanto riguarda il fattore FULL, evita di spendere soldi in piu', la differenza la noti oltre i 42 pollici, figurati su un 22.
Penso che se prendi un buon 22 di marca HDready tipo LE22B650T6W samsung non sbagli. ciao:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stando alla definizione classica il 'monitor' e' uno schermo video privo di sintonizzatore-TV e di audio (altopralanti).

Alcuni 'monitor' per PC hanno anche gli altoparlanti e vengono chiamati multimediali, da alcuni,

Con l'avvento del DTT si e' incrementata la vendita di monitor, che non sono piu' soltanto tali, in quanto hanno 'on board' anche un sintonizzatore, in generale capace di registrare su HDD i programmi televisivi.

A te tutto questo non interessa : e' sufficiente un TV fullHD. Potrai scegliere le dimensioni e la marca che piu' ti aggradano, ignorando se possa o meno fare anche da monitor per il PC.
 
Top