Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ninja ha scritto:
Quali differenze ci sono?
Quale dei due è meglio?
pampie ha scritto:
chiesto da te puzza di presa in giro![]()
Ninja ha scritto:
Eh, ho perso l'alea di serietà che circonda i consulenti... ?
Comunque nel menu del mio Meridian li ho tutti e due, con differenti settings, e visto che nessuno li ha provati entrambi - perchè la domanda era di esperienze sul campo - ci penserò io.
Anche se non so quando.
Ninja ha scritto:
Quali differenze ci sono?
Quale dei due è meglio?
ango ha scritto:
GL raccontava infatti che i film ascoltati a casa sparano sugli ati perchè non vengono rimasterizzati per la versione home, e essendo le sale cinematografiche riempite di velluti e fonoassorbenti hanno gli alti volontariamente "sparati " per compensare alla maggior capacità di assorbire gli alti.
ango ha scritto:
il DPL è un algoritmo di calcolo che in presenza di segnali ANALOGICI elabora delle informazioni per portare il segnale da stereo a quadrifonico.
Alla base di questo algoritmo per sentirlo funzionare ci deve essere però a monte un lavoro di preprocessing da parte della dd che " maschera" all'interno di un segnale stereofonico delle informazioni aggiuntive inserite dalla dd che consentono allo stesso di funzionare in quadrifonico.
il DPL II è venduto ( e da molti apprezzato ) come una miglioria del vecchio DPL. e lavora sempre con segnali analogici stereo codificati in pro logic ( le vecchie videocassette per intenderci )
Il THX, e derivati, è una " pippa " commerciale del buon george che riequalizza un segnale PRECEDENTEMENTE CODIFICATO, quale DD, DTS, DPL, o stereo, e lo riequalizza con dei criteri che sono i gusti personali di GL stesso. GL raccontava infatti che i film ascoltati a casa sparano sugli ati perchè non vengono rimasterizzati per la versione home, e essendo le sale cinematografiche riempite di velluti e fonoassorbenti hanno gli alti volontariamente "sparati " per compensare alla maggior capacità di assorbire gli alti. Ecco che, sempre secondo lucas, usare la sua codifica su una traccia originalmente pensata per il cinema aggiusta le differenze derivandi da un ambiente domestico meno assorbente sugli alti. In pratica senti esattamente quello che hai sentito al cinema!
Quello che non ho mai capito, è in presenza di un film con la colonna sonora THX remastering, se sia necessario riprocessarla una seconda volta o vada semplicemente ascoltata in DD o DTS.
Personalmente nei film preferisco usare la codifica THX, nei concerti o con i videogiochi non la uso, proprio perchè è fuori discussione che sono già stati mixati per ambienti domestici.
Ilario.
AlbertoPN ha scritto:
Se non sbaglio poi, il DLP ha delle limitazioni in banda dello spettro audio (non copre i 20 Hz - 20 KHz del DD) e ..........
Alberto![]()
AlbertoPN ha scritto:
Se non sbaglio poi, il DLP ha delle limitazioni in banda dello spettro audio (non copre i 20 Hz - 20 KHz del DD) e la quadrifonia a cui si riferiva Ilario è divisa in front + rear + mono (doppio) per i posteriori. Il DPL II dovrebbe invece essere molto più vicino al suo "fratello maggiore digitale" DD (5 ch + gamma intera) e gestire anche il canale LFE.
ango ha scritto:
Alberto,
Tu lavori troppo!![]()
Ilario.
nordata ha scritto:
.......
Le elaborazioni del segnale vengono effettuate solo in fase di ascolto (modifica della curva di risposta, qualche elaborazione sulla separazione dei canali) in base a loro criteri di valutazione.
.....
Ciao
ango ha scritto:...chiaramente funzionava bene quando avevo il fronte monomarca, ora che il centrale è diverso dalle anteriori, utilizzare la funzione THX è veramente uno schifo improponibile.