Posso dirti qualcosa circa il 960 e il 990, in quanto ho appena venduto un 950, che era il modello precedente (praticamente uguale).
La differenza tra i due, che però avrai già ovviamente visto, è che il primo ha un display in B/N, mentre il secondo è a colori,.
Entrambi hanno la possibilità di creare l'interfaccia grafica a proprio piacimento, diversa per ogni pagina, idem per i pulsanti.
Hanno l'autoapprendimento dei codici da altri TC.
Sono comodi da usare e programmare.
Io ora ho anche un iPronto 9600 che è il modello precedente del 9800.
Ha un display a colori più grande e altre possibilità, quali quelle del collegamento in rete Wi-Fi, la guida elettronica ai programmi che si aggiorna via rete ed altre cose.
Credo che il 9800 sia più o meno simile.
Questo è il sito specifico della Philips, dove trovi tutti i dati, i manuali, i firm e i programmi per il PC e quant'altro:
http://www.pronto.philips.com/index.cfm?id=885
Puoi anche dare un'occhiata al sito
www.remotecentral.com dove trovi prove, impressioni, una miriade di configurazioni, pulsanti, grafica e un forum dedicato ai vari modelli.
L'unica cosa è che usano le sigle americane, per il resto i TC sono uguali.
La prima volta basta guardare le foto per sapere di quale si tratta e vederne la sigla.
Il perchè della differenza di prezzo, ancora più notevole se lo si paragona al i9600 ha incuriosito anche me, ma non saprei spiegarla.
Ciao