• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

differenze tra sub home cinema

maxrub

New member
Ciao, stò cercando un sub di alto livello per home cinema. Premetto che non potrò utilizzarlo a livello da far tremare i vetri, mia moglie non sopporta il volume troppo elevato e non vorrei far danni ai suoi gingilli in vetrina :), posso arrivare al massimo ad iniziare a far tremare il divano, la prima cosa è quindi la capacità di riprodurre bassi (sempre parlando esclusivamente di cinema e non di musica) il più realistici possibile. Ho letto sul forum di questi:

Velodyne Impact 10/12 uso principale Ht
Klipsch sub 10/12 uso principale Ht
Velodyne CHT Q 8/10/12
Klipsch rw 10 /12
Sunfire 8/10/12
Veldodyne (spl)

Il resto dell'impianto è composto da klipsch (rc, rb e heresy3 come frontali)

IO ho il sunfire ,potente preciso un ottimo sub, :eek: :eek:x me velodyne cht troppe code poco preciso ( lo dato via x il sunfire hrs10)

Marcello ho avuto la tua stessa sensazione i CHT sembrano solo suonare pioù forte ma in realtà sono più rumorosi e fastidiosi

altri pareri? per ora mi stò orientando sui sunfire, per un ambiente di 4,5 m x 7 quale sarebbe consigliabile? (tenete sempre conto che il volume di utilizzo sarà comunque limitato come scritto nel primo post)

Per il tuo ambiente ti consiglio il doppio sub ben regolato
con 700 euro circa prendi due Klipsch sub12 in rete