Differenze tra SAMSUNG: WS32Z419T e WS32Z409T

Totonnonetor

New member
Ciao a tutti,

sto cercando di capire la differenza tra questi due televisori.
Da quanto ho visto sui vari siti le differenze che ho trovato sono:
il colore e il mercato di distrubuzione ma non sono per niente convinto che siano solo queste.
In un sito inglese ho trovato questa frase:

the HD models with HDMI connectors are the WS32Z409 (without freeview)
and WS32Z419 (with freeview).

See the humongous threads about them on the AV forums for more than
you could possibly want to know...


Qualcuno mi schiarisce le idee????
 
differenze..... tra 409 e 419....

allora la 419 mi arriva domani....
se riusciro' a rimediare una fonte hd faro' una serie di prove....

per il tuo quesito invece... okkio pero' che non sono certo di quanto sto per dirti cmq mi sono fatto questa idea:

prima di tutto sui forum stranieri che hai (abbiamo) trovato (molto pochi a dir il vero...) e che parlano di questi due modelli... si fa riferimento al 419D e non il 419T destinato all'italia (ed e' quello che ho preso!!!), cio' potrebbe essere anche importante in termini di caratteristiche tecniche.

Per il tuo dubbio invece, girovando per le varie risorse web avevo notato anche io questa strana differenza (freeview e not freeview) e vi era in riferimento a cio' la presenza sui manuali delle TV di una nota che indicava l'impossibilita' di utilizzare l'uscita hdmi (o eventualmente con adattatore dvi to hdmi) di un PC direttamente con la TV poiche' si otteneva una schermata vuota.
questa frase per l'ultima release del manuale della 419 (non in versione italiana) e' sparita...
continuando a leggere i vari post dei forum stranieri mi sono quindi fatto l'idea che il modello 409 accetta sull'ingresso hdmi solo segnali protetti da protocollo HDCP cosa che l'uscita dvi pur se trasformata in hdmi di un PC non puo' ovviamente fornire.... (escludiamo i nuovi sony vaio con uscita direttamente in hdmi e lettore blueray e percio' classificati come HDready)

il modello 419 invece dovrebbe accettare sull'ingresso HDMI anche segnali non protetti dall'HDPC....

per ora questo e' quanto.....
 
X iannosky

aspetto anch'io con curiosità la tua prova.
anche se non rimedi subito una fonte HD scrivici le tue impressioni generali su collegamenti da antenna TV e DVD (magari in component se puoi) e soprattutto se riscontri i noti problemi di geometria che affliggevano i modelli precedenti.
 
iannosky ha detto:
allora la 419 mi arriva domani....

il modello 419 invece dovrebbe accettare sull'ingresso HDMI anche segnali non protetti dall'HDPC....

per ora questo e' quanto.....

Ho avuto per qualche giorno il 409 (restituito prontamente al negoziante)...accettava tranquillamente i segnali da HTPC da DVI/HDMI senza alcun problema.

Fossero questi i problemi di quei televisori....

Purtroppo Mi sà che l'unica differenza tra il 409 e il 419 sia il colore dello chassis...

In bocca al lupo.

Stefano
 
x iannosky

Il modello 419T nero mi è arrivato ieri ....appena acceso ho visto quello che più temevo ... sfoca molto sui bordi , si vedono dei punti sul pannello , come se non visualizzasse in quelle zone .:cry:
ho provato in modalità tv con canali antenna , con scart rgb, con pc sono riuscito a d agganciare in 720p su hdmi con powerstrip, sempre problema di messa a fuoco e di geometria .:mad: :mad:
in più ho scoperto che manca la funzione di visione in 14:9 .
avevo un sony wide triniton 16:9 da 28 pollici , il samsumg è inutile dire che non ha una visione come il sony ma persino il panasonic da 21 crt che tengo in cucina è 10 volte meglio.
il 419 come hanno già detto e scritto va sistemato con il service menù...ma come si può vendere un tv già con questi problemi e pensare che stavo per comprare il 32 della philips hd prepared 32PW9551 che poi ho scartato perchè troppo profondo...
Al momento non ho sky hd e non uso xbox360 ,mi interessava un tv con ingressi hdmi e component per il pc e dvd - divx .
Sapevo dei problemi di geometria ma pensavo di risolvere con il service menù, ma il problema di messa a fuoco e l'immagine un pò slavata non mi soddisfano affatto , l'unico vantaggio è corto ....:rolleyes:

Iannosky se voi un consigilo riportalo in dietro appena arriva , se riesco farò lo stesso , ho ancora 7 giorni di diritto di recesso , l'ho comprato online perche in giro non si trovava , al momento penso che l'unica alternativa sia il 32 della Philips anche se riscala sempre tutto a 576p per visione antenna e dvd e divx è la scelta migliore , il Philips è profondo 52 cm contro i 42 del samsung ...ma 10 cm non penso che valgano tutti i problemi del samsung ....:muro: :ncomment:
 
Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Io lo avevo detto :)


55amg ...e parte la sfiga del samsung ( cronaca di un bidone annunciato ):nera: , che ne pensi per il Philips 32PW9551 ? credi che vada bene per uso tv,dvd divx con pc da vedere da 2 metri e 20 ...?:ave: :ave:
 
In UK il 419 è fornito di "Freeview" integrato, ovvero un decoder per digitale terrestre che può quindi sintonizzare i canali trasmessi da Freeview, che è un broadcaster DTT.
 
PynkyZ ha detto:
In UK il 419 è fornito di "Freeview" integrato, ovvero un decoder per digitale terrestre che può quindi sintonizzare i canali trasmessi da Freeview, che è un broadcaster DTT.
Freeview e' il DVB-t "a gratis" in UK, racchiude molti broadcaster, tra i quali Sky, BBC, ITV ed altri :)
 
Dopo giorni di rimuginamenti ho deciso anchio per il recesso dl tv samsung ..
non ne potevo più di vedere sempre quelle linee curve , 2 sono i punti che mi hanno convinto :
1 ) dopo qualche giorno di utilizzo è comparso sul lato destro in basso a destra anche un alone viola molto in evidenza in 16:9 , roba che avevo visto solo su un vecchio 21 pollici saba dopo 12 anni di onorata carriera .
2) ho provato il dvd test di MERIGHI ....mi viene da piangere per quello che ho visto ....:cry: :cry: , le linee si vedevano bene sui lati distorte ma anche al centro non andava meglio ...:ncomment:
adesso è imballato e domani aspetto informazioni per la riconsegna , spero di
non avere problemi ...per l'imballo .
adesso devo cercare una alternativa valida e pensavo oltre al philips 32 hd prepared ad un Metz Mondial 82 Slim , dalle specifiche che ho scaricato si parla di una connessione pc " con special cable vga for pc connection " ...
Qualcuno conosce questo tv e sà qualcosa a riguardo ?:help: :help:
 
Ultima modifica:
Top